Fip Sicilia, Sergio Magazzù nominato delegato provinciale di Messina

Sergio MagazzùIl nuovo delegato della Fip Sicilia Sergio Magazzù

Il Consiglio Federale ha ufficializzato le nomine di delegati provinciali, commissioni tecniche e ufficio tecnico regionale. Nella nostra provincia assume la nomina di delegato Sergio Magazzù, stimato giornalista che metterà al servizio del Comitato la propria esperienza maturata in tanti anni di presenza sui campi. Redattore de “La Sicilia” con alle spalle diversi traguardi raggiunti con l’Ussi, dove da consigliere nazionale curò personalmente la delega per gli affari con la Fip.

Sergio Magazzù

Sergio Magazzù e il padre di Rosario Costa (foto Vincenzo Nicita Mauro)

In ambito sportivo si sottolineano gli uffici stampa e incarichi di prestigio, come quello alle Universiadi e in occasione della Final Four di Champions femminile disputatasi a Messina nel battesimo del PalaRescifina di SanFilippo. È stato giocatore in serie D con la Zanclon e preso parte alla scalata degli anni d’oro della Pcr fin dai tempi della serie C e ha scritto a lungo di pallacanestro. Ci si affiderà anche alle sue qualità di conciliatore, che emergono anche dalle sue prime dichiarazioni: “Il basket rappresenta lo sport che maggiormente seguo e amo. Non voglio fare proclami particolari ma prometto impegno e chiedo la collaborazione e l’aiuto di tutti perché soltanto insieme si può ottenere qualcosa, da soli invece la strada è tutta in salita”.

Di seguito l’elenco completo degli otto Delegati Provinciali – Agrigento: Gaspare Messina, Caltanissetta: Calogero Terrana, Catania: Giovanni Spinella, Enna: Bruno Milici, Messina: Sergio Magazzù, Ragusa: Giorgio Di Martino, Siracusa:  Alessandro Anastasi, Trapani:  Dino Barbera.

Commissione regionale allenatori – Presidente: Giovanni Gebbia, Componente: Antonio Bocchino, Componente: Santo Coppa.
Commissione regionale minibasket – Presidente: Alessandra Vigilante, Componente: Annalisa Piazza, Componente: Francesco Milano.
Commissione regionale arbitri – Presidente: Calogero Cappello, Componente: Carmelo Paternicò, Componente: Sebastiano Tarascio.
Ufficio gare – Responsabile: Giuseppe Gargagliano, Componente: Fausto Chirizzi, Componente: Vincenza Barbato.
Ufficio Designazioni – Responsabile: Corrado Triffiletti.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva