Final Six, Bogliasco batte Orizzonte: in semifinale sfida con la Waterpolo

serie A1 femminileUna fase del quarto di finale fra Bogliasco e Catania

La prima semifinale della Final Six Scudetto, in programma sabato alle 19.15, sarà tra la Waterpolo Despar Messina e la R.N. Bogliasco che nel primo quarto di finale della giornata inaugurale ha superato 12-6 l’Ekipe Orizzonte. Pronostico rispettato con le liguri che alla distanza sono riuscite ad avere la meglio sulle giovani etnee.

serei A1 femminile

Una fase della gara fra Bogliasco e Catania

CRONACAParte bene Bogliasco che va in rete con un lob di Frassinetti. Di Mario pareggia  su rigore. Maggi, con due gol in fotocopia dal perimetro, manda le liguri sul doppio vantaggio. Nel secondo parziale, con Frassinetti già gravata di due falli, le etnee sprecano alcune occasioni ma trovano in superiorità la rete con Palmieri. Nel finale succede di tutto. Viacava sorprende Schillaci ma il capitano rossoblu Di Mario infila Falconi a tre secondi dalla conclusione, tenendo viva la partita. La terza frazione è quella più ricca di reti con L’Ekipe Orizzonte che tenta di riaprire il match anche se perde Grillo per limite di falli. Ci riesce fino al 6-5 con il gol di Tania Di Mario. Poi Il Bogliasco prende in mano la partita e la conduce senza problemi fino al successo.

COMMENTI: Teresa Frassinetti è contenta della prova della sua squadra e guarda alla gara di domani: “Sarà un match diverso da quelli della stagione regolare ma siamo pronte e speriamo di fare risultato. In fondo non abbiamo nulla da perdere”. Il tecnico etneo Martina Miceli considera positiva la prova della sua formazione: “Abbiamo tenuto testa ad un avversario più forte, forse potevamo fare di più, ma ci è mancata la maturità. Comunque usciamo senza drammi e con la soddisfazione di aver preso parte alla Final Six Scudetto”.

TABELLINO R.N.Bogliasco Bene L’Ekipe Orizzonte Ct  12-6 ( 3-1, 1-2, 5-3, 3-0)

R.N. Bogliasco Bene: Falconi, Viacava 2, Gualdi, Dufour 1, Trucco 2, Millo 1, Maggi 3, Rogondino, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere 1, Frassinetti 1, Casareto. All. Sinatra

L’Ekipe Orizzonte Catania: Schillaci, Santapaola, Campione, Amedeo, Di Mario 3, Grillo, Palmieri 1, Marletta 1, Buccheri, Aiello, Riccioli 1, Lombardo, Condorelli. All. Miceli.

Arbitri: Colombo e Scappini. Note

Commenta su Facebook

commenti