Filippo Biondo è il nuovo allenatore dell’Orsa Barcellona

Orsa BarcellonaFilippo Biondo (Orsa)

La società giallorossa ha definito l’incarico di capo allenatore, affidando la panchina della prima squadra al prodotto cresciuto e ormai da sei anni in pianta stabile all’interno del club salesiano. Oltre a lui sono attesi a breve nuovi movimenti a completamento dello staff tecnico, che verrà presentato in una conferenza stampa. Di seguito la nota della società: 

Filippo Biondo

Filippo Biondo, nuovo coach dell’Orsa Barcellona

Barcellonese doc, classe 1993, Filippo “Pippo” Biondo è ufficialmente il nuovo coach dell’Orsa Basket Barcellona che la prossima stagione affronterà il campionato di Serie C Silver. Cresciuto cestisticamente nel Basket Barcellona, Filippo Biondo sei stagioni fa ha sposato il progetto Orsa Basket dapprima come giocatore, e subito dopo, iniziando a seguire il settore minibasket. La sua grande passione unita ad una profonda voglia di imparare e ad una immensa umiltà gli hanno permesso di crescere cestisticamente grazie ai consigli degli allenatori che negli anni gli sono stati accanto.

Da Antonio Varotta, Peppe Pirri, Mattia Consoli, Dani Baldaro e per ultimo ma solo in ordine cronologico Beto Manzo, il “nostro Filippo” ha saputo cogliere segreti e metodologie, sempre con il massimo rispetto dei ruoli. Nel frattempo ha anche iniziato a raccogliere egregiamente i frutti del lavoro svolto come Istruttore di Minibasket e gli oltre ottanta bambini iscritti nella scorsa stagione ne sono la prova. Adesso tocca a lui il ruolo di “primo” coach e siamo certi che saprà dimostrare tutto il suo valore. Coach Biondo è il primo tassello di uno staff tecnico che entro questa settimana sarà definito e verrà presentato in modo ufficiale alla stampa.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva