Filarmonica Laudamo: Domenica 4 al Palacultura ”Tango del Angel” con il Sestetto Armonia

La 93^ Stagione Concertistica della Filarmonica Laudamo chiuderà il cartellone 2013/2014, domenica 4, alle ore 18, al Palacultura Antonello, con il Sestetto Armonia, formazione che vede il fagotto di Antonino Cicero con il quintetto d’archi formato da Pasquale Faucitano e Fabrizio Scaparra ai violini, Salvatore Randazzo alla viola, Sunah Choi al violoncello e Giuseppe Blanco al contrabbasso.

Sestetto Armonia

Sestetto Armonia

L’ensemble presenterà “Tango del Angel”, viaggio musicale nei paesaggi sonori del tango argentino in cui fagotto e quintetto d’archi attraverseranno un repertorio originale ed inedito per questo tipo di formazione cameristica. I musicisti eseguiranno, tra l’altro, la Trilogia del Angel di Astor Piazzolla, nelle trascrizioni originali di Josè Bragato, storico componente dell’Octeto di Buenos Aires. La Trilogia del Angel è uno dei primi esempi di New Tango ed è stata la musica di scena di El Tango del Angel, opera teatrale del drammaturgo e regista Alberto Rodríguez Muñoz, del 1962.

Fin dalla sua formazione, nel 2012, il Sestetto Armonia, composto da musicisti di caratura internazionale, partecipa a Festivals importanti e stagioni concertistiche, ottenendo riconoscimenti di critica e di pubblico. Prossimamente l’ensemble sarà in tour per i teatri italiani con un nuovo progetto legato al tango del tutto inedito.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti