Filarmonica Laudamo: Domenica 4 al Palacultura ”Tango del Angel” con il Sestetto Armonia

La 93^ Stagione Concertistica della Filarmonica Laudamo chiuderà il cartellone 2013/2014, domenica 4, alle ore 18, al Palacultura Antonello, con il Sestetto Armonia, formazione che vede il fagotto di Antonino Cicero con il quintetto d’archi formato da Pasquale Faucitano e Fabrizio Scaparra ai violini, Salvatore Randazzo alla viola, Sunah Choi al violoncello e Giuseppe Blanco al contrabbasso.

Sestetto Armonia

Sestetto Armonia

L’ensemble presenterà “Tango del Angel”, viaggio musicale nei paesaggi sonori del tango argentino in cui fagotto e quintetto d’archi attraverseranno un repertorio originale ed inedito per questo tipo di formazione cameristica. I musicisti eseguiranno, tra l’altro, la Trilogia del Angel di Astor Piazzolla, nelle trascrizioni originali di Josè Bragato, storico componente dell’Octeto di Buenos Aires. La Trilogia del Angel è uno dei primi esempi di New Tango ed è stata la musica di scena di El Tango del Angel, opera teatrale del drammaturgo e regista Alberto Rodríguez Muñoz, del 1962.

Fin dalla sua formazione, nel 2012, il Sestetto Armonia, composto da musicisti di caratura internazionale, partecipa a Festivals importanti e stagioni concertistiche, ottenendo riconoscimenti di critica e di pubblico. Prossimamente l’ensemble sarà in tour per i teatri italiani con un nuovo progetto legato al tango del tutto inedito.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia