Fervono i preparativi per la VI edizione del “Messina OlymParty”

Si continua a lavorare senza sosta al Lido Spiaggia d’oro di Mortelle, dove, da mercoledì 2 a sabato 5 agosto, è in programma la VI edizione del “Messina OlymParty – la Mega Convention di Musica e Sport da spiaggia”.

Tunnel tiro a segno

Gli organizzatori, guidati da Alfredo Finanze, presidente della “Mediterranea Eventi A.S.D.”, sono costantemente impegnati per allestire stand, campi e il palco che, nelle varie serate, accoglierà la cerimonia di apertura dell’evento (mercoledì 2), la proiezione del film “L’arte di vincere” (giovedì 3), il comico siciliano Roberto Lipari (venerdì 4) e il duo pop “Zero Assoluto” (sabato 5). Manifestazione che, anno dopo anno, è cresciuta, si è arricchita con attrazioni, spettacoli, discipline sportive, ben 21, e propone anche interessanti esibizioni come quella del tiro a segno, tra le novità dell’edizione 2017 e fortemente voluta al Mop. «Dopo il successo avuto alla giornata dello sport del 4 giugno, saremo presenti anche al Messina OlymParty per mostrare le tecniche di tiro e fornire informazioni per chi volesse praticare questo sport. Alla passeggiata a mare c’è stata molta affluenza e speriamo di ripeterci anche in spiaggia», ha dichiarato Gabriella Bonura, dell’ufficio di segreteria Tiro a segno nazionale – sezione di Messina – che, per due giorni (4 e 5 agosto), sarà presente con i direttori di tiro che daranno indicazioni sulla tecnica e con un tunnel gonfiabile che permetterà di provare la carabina e la pistola con puntatore laser. «Non sarà una gara, faremo provare il tiro a segno, che è un vero e proprio sport – ha concluso Gabriella Bonura – e sarà un’occasione anche per informare e chiarire le idee». Si conferma una piacevole abitudine la presenza dell’associazione bocciofila “Le Vittorie”, presieduta da Santino Scimone, delegato per la provincia di Messina della Federazione Italiana Bocce: «Sposiamo il progetto del Mop sin dal primo anno, in quanto riteniamo che possa essere una vetrina importante non solo per il nostro sport, ma per l’intera città. Si tratta di un’attività particolare ma, purtroppo, non ancora diffusissima e tramite queste manifestazioni abbiamo l’occasione di avvicinare la gente alla disciplina». Sarà organizzato, quindi, un torneo di beach bocce, almeno con sedici coppie (un uomo e una donna), suddivise in due gironi: «La peculiarità è che a bocce possono giocare tutti e per incentivare le adesioni i vincitori riceveranno un biglietto aereo per Parigi». Infine, il Messina OlymParty 2017 sarà un’edizione ancora più social e coinvolgente e gli organizzatori, infatti, hanno previsto anche un concorso su Instagram: per partecipare basta seguire il profilo @messinaolymparty, postare le foto utilizzando l’hashtag #mymop e, ogni giorno, i tre scatti più belli e originali saranno selezionati e pubblicati sulla pagina Instagram della manifestazione. Gli autori saranno premiati con gadget esclusivi targati Mop.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com