Ferrante: “Aladje può essere il miglior acquisto. Barnofsky un jolly difensivo”

AladjeAladje in azione nel match di Coppa con l'Acireale (foto Marco Familiari)

Dopo avere ufficializzato dodici conferme, sette tra gli over e cinque tra gli under, il Fc Messina è al lavoro per completare un organico nel quale dovrebbero comunque essere inseriti altri quattro-cinque giovani già in prima squadra nel passato torneo.

Marco Ferrante

Il direttore dell’area tecnica del Fc Messina Marco Ferrante (foto Alessandro Denaro)

Il primo acquisto ad essere ufficializzato sarà con ogni probabilità il difensore tedesco Max Barnofsky, ex Carpi e Gozzano. “Un profilo importante, di categoria superiore. Un jolly difensivo, che può ricoprire diversi ruoli”, ha chiarito il direttore dell’area tecnica Marco Ferrante. “Abbiamo gli occhi vigili sul mercato. Dovremo costruire una grande squadra, sbagliando il meno possibile, e disputare un campionato all’altezza della situazione, dando le risposte sul campo”.

Per l’attacco si attende l’arrivo in città del portoghese Alberto Gomes Aladje: “Nei giorni antecedenti il ritiro sosterrà dei test fisici. Se è al top della forma è in grado di buttare giù i muri, è uno stallone. L’anno scorso il suo avvio è stato devastante. Speriamo risponderà bene dopo l’intervento al ginocchio. Sarà il dottor Petralito a valutarne le condizioni, mettendo l’arto sotto sforzo. Potrebbe essere il nostro miglior acquisto, un valore aggiunto”, ha aggiunto l’ex bandiera del Torino.

Marco Rizzieri

Il nuovo direttore generale del Fc Messina Marco Rizzieri (foto Alessandro Denaro)

Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo organigramma, la prima uscita ufficiale del nuovo direttore generale Marco Rizzieri, già responsabile scouting del Torino: “Sono molto contento di essere qui. Mi sento a casa, a 1500 km di distanza. Mi sposto con la famiglia, proprio come Ferrante, che è un amico e un fratello. Amo il Meridione e la Sicilia, il mio sogno era vivere sul mare. Il presidente mi ha sempre parlato bene del progetto di cui entro a far parte, viene prima della categoria. La città ha fame di calcio, come noi”.

Anche quest’anno la rosa potrebbe avere una decina di stranieri: “Ci siamo portati avanti con le conferme dei calciatori della passata stagione e ora ci stiamo guardando attorno. Stiamo valutando degli under interessanti di vivai professionistici. Faremo scouting all’estero: guardo a Francia, Belgio e Germania per costruire qualcosa di importante. Mi piace lavorare a testa bassa per portare risultati”.

Cesar Grabinski

Il nuovo direttore sportivo del Fc Messina Cesar Grabinski (foto Alessandro Denaro)

Sugli obiettivi è stato chiaro anche il neo direttore sportivo Cesar Grabinski: “Ci mancano tre o quattro over e due o tre under, attacco e centrocampo sono le priorità. Cerchiamo elementi in grado di fare la differenza e confidiamo sulle conferme e sulla crescita di chi era già con noi. Personalmente darò il massimo, come facevo in campo. La presenza di Rizzieri e Ferrante trasmette sicurezza”. Sembra invece più lontano dallo Stretto il centrocampista Alessandro Marchetti, che sta vagliando alcune offerte giunte da Abruzzo e Puglia.

Di seguito la rosa aggiornata del Fc Messina.
Portiere – Francesco MARONE (1999).
Difensori – Riccardo APRILE (1999); Max BARNOFSKY* (1995), Francesco Giuseppe CASELLA (2000), Ivan GNICEWICZ (2001), Domenico MARCHETTI (1990), Gabriele QUITADAMO (1994), Matteo FISSORE (1996).
Centrocampisti – Papa Bamori CAMARA (2001); Facundo Gabriel CORIA (1987); Giovanni GIUFFRIDA (1985), Benoit Gille THOMAS* (2002).
Attaccanti – Paolo CARBONARO (1989), Lucas DAMBROS Da Silva (1996), Kana Aguiedia Ali KELLIAN* (2002).

Ferrante e Santoro

Il direttore Marco Ferrante e l’amministratore delegato Carmelo Santoro (foto Alessandro Denaro)

Questo il riepilogo relativo al mercato estivo del Fc Messina.
Arrivi – Max BARNOFSKY* (d, 1995; Gozzano); Vincenzo PULEO (d, 2002; Sant’Agata, fine prestito); Marco TRIMBOLI (d, 2002; Igea, fine prestito); Kana Aguiedia Ali KELLIAN* (a, 2002; tesserabile da settembre 2020).
Partenze – Jacopo AIELLO (p, 1999; svincolato); Angelo BRUNETTI (d, 2000; Sicula Leonzio, fine prestito); Alessandro FALCO (c, 2001; Avellino, fine prestito); Alessandro MARCHETTI (c, 1988; fine tesseramento); Francesco MIELE (c, 2000; fine tesseramento); Kilian BEVIS (a, 1998; fine tesseramento); Mario Riccardo CORRENTI (a, 2001; fine tesseramento); Marvin GERAN (a, 1996; US Granvillaise).
* accordi non ancora ufficializzati.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva