Feola: “Tutti uniti attorno a questo gruppo. C’è una rimonta da completare”

Lettura: 2 minuti

Il Messina è atteso dalla fondamentale sfida casalinga con la Nissa, in cui la squadra dovrà superare la paura di vincere emersa nel finale a Favara, dove sono sfumati due punti fondamentali in ottica salvezza.

Vincenzo Feola
Il nuovo allenatore del Messina Vincenzo Feola (foto Salvatore Pernice)

Il tecnico Vincenzo Feola è consapevole del peso della maglia e del blasone e chiede uno scatto d’orgoglio al gruppo: “I ragazzi è ovvio che oggi sentono un po’ la pressione. All’inizio era tutto semplice perché non avevano nulla da perdere, partendo da -14 nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla salvezza del Messina. Oggi siamo in corsa per salvarci e il merito va a questa squadra che ha fatto qualcosa di importante, però dobbiamo concludere l’annata nel modo migliore”.

L’ex tecnico del Savoia ha rivolto un appello alla piazza in un momento fondamentale della stagione: “Tutto il popolo che ha a cuore il Messina ci deve stare vicino perché noi dobbiamo arrivare a un obiettivo. Tifosi, società, staff, magazzinieri, stampa: tutti uniti, dal primo all’ultimo. Se si salva il Messina avremo dei benefici, con gli interessi personali invece non si va da nessuna parte. In queste otto partite tutti quanti dobbiamo dare una mano ai ragazzi”.

Toure
Adejo chiude su Touré (foto Paolo Furrer)

Un anno fa il -14 fu fatale al Brindisi. Il Messina oggi è invece pienamente in corsa. Feola ribadisce l’importanza della risalita avviata nei mesi scorsi: “Il Messina ha già fatto qualcosa di straordinario e non è nelle due ultime posizioni che costano la retrocessione diretta. Ci giochiamo un play-out e la salvezza diretta, è ovvio che cerchiamo sempre di fare il meglio”.

L’allenatore campano non vuole però fare calcoli: “Tutto e il contrario di tutto può accadere in questo finale. Dobbiamo pensare alla singola partita, sono convinto che per salvarci ci sarà bisogno dell’ultimo minuto dell’ultima giornata. Le tabelle? Nel calcio quasi sempre vengono smentite e io da calciatore e da allenatore non le ho mai fatte, perché poi finiva sempre al contrario”. 

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO