Felice Sollima torna all’Ossidiana Messina, Mattia Vinci è sempre “il capitano”

Felice SollimaFelice Sollima torna all'Ossidiana

Continuano nella piscina di Villa Dante gli allenamenti dell’Ossidiana Messina di pallanuoto maschile. La squadra cittadina di serie B, campionato di interesse nazionale, cerca di prepararsi, nel migliore dei modi, per la nuova stagione agonistica, pur non avendo notizie certe su come e quando inizierà.

Mattia Vinci

Mattia Vinci in azione (Ossidiana)

Per ridurre gli spostamenti, i tornei dovrebbero avere uno sviluppo territoriale limitato, che per i club siciliani potrebbe corrispondere ai confini regionali. L’Ossidiana si presenterà con uno degli organici dall’età media più bassa della categoria.

Numerosi sono, infatti, i giovani del proprio fiorente vivaio, che proseguiranno la loro crescita sportiva assieme ad alcuni elementi più esperti, come l’attaccante Felice Sollima (classe ‘87), che vanta un’importante carriera anche in A2.

Ossidiana Messina

Nicola Germanà, allenatore e presidente dell’Ossidiana

“Si tratta di un graditissimo ritorno nella “famiglia” Ossidiana – dichiara il tecnico Nicola Germanà sono particolarmente legato a Felice, avendolo allenato e fatto giocare, appena sedicenne, in A2 con la Polisportiva Messina. E’ un ragazzo speciale, che dà l’anima quando è in acqua, oltre ad avere una preziosa duttilità tattica. Rispetto al passato, potrà garantire, inoltre, la sua presenza sia nei match casalinghi che in quelli in trasferta”.

Tra le sicure conferme, vi è, invece, quella del 27enne portiere e capitano Mattia Vinci, una bandiera dell’Ossidiana. “Mattia è il giocatore che vanta la più lunga militanza nel club – commenta sempre Germanà – le sue doti di atleta si abbinano perfettamente a quelle umane. Un costante punto di riferimento, dentro e fuori della vasca, per i compagni”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia