Fc, quattro squalificati ma recupera Agnelli. Piccioni attende l’ok della Lnd

AgnelliAgnelli torna finalmente a disposizione

Il girone di ritorno del Fc Messina si aprirà al “Corrado Alvaro”, fortino del San Luca, cenerentola assoluta del raggruppamento e fin qui imbattuta in casa con cinque vittorie e due pareggi. Nell’ultimo turno vittoria di prestigio contro l’Acireale per i calabresi, che superarono la formazione di Pagana con la rete di Vigolo.

Giuffrida

Capitan Giuffrida dà indicazioni ai compagni (foto Marco Familiari)

La matricola di Ciccio Cozza non perde in casa da oltre tre anni: era il gennaio 2018 e nel torneo di Promozione fu il Bocale a conquistare l’intera posta in palio. Poi una lunga striscia positiva. La gara della prima giornata sorrise ai giallorossi, che rimontarono l’iniziale vantaggio di Pitto con le reti di Palma e Coria.

Il match bagnerà il secondo esordio di Massimo Costantino sulla panchina dei peloritani, reduci dalla sconfitta di Acireale, e il tecnico non potrà contare su quattro squalificati: Domenico Marchetti, Gabriele Aita, Alessandro Marchetti e Paolo Carbonaro. I calciatori seguiranno comunque il resto del gruppo in trasferta.

Mukiele

Mukiele è ancora indisponibile

Figura invece tra i disponibili Cristian Agnelli, che nell’ultimo turno era rimasto ai box per un affaticamento muscolare. Viaggia alla volta di San Luca anche Gianmarco Piccioni, in attesa della ratifica da parte della Lnd, che ne consentirebbe l’utilizzo. Ancora out l’acciaccato Mukiele.

Questi i convocati – Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo; Difensori: Da Silva Joao, Panebianco Antonio, Cangemi Christian, Casella Francesco, Fissore Matteo, Ricossa Riccardo; Centrocampisti: Agnelli Cristian, Giuffrida Giovanni, Coria Facundo, Lodi Francesco, Palma Giuseppe, Garetto Marco; Attaccanti: Piccioni Gianmarco, Caballero Pablo, Bianco Gabriel, Bevis Kilian, Arena Alessandro.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva