Fc, prima convocazione per Gille. Santapaola andrà in Rappresentativa

MelilloMelillo in azione a Torre Annunziata (foto Il Cigno Art)

Rifinitura in terra calabrese per il Fc Messina, alla vigilia del delicato match contro il Giugliano in programma domenica al “De Cristofaro”. Giallorossi quasi al gran completo su uno dei campi più difficili del girone: i gialloblù hanno conquistato fin qui ben 31 dei 36 punti disponibili di fronte al proprio pubblico. Rispetto alla gara con il Nola si registrano il recupero di Domenico Marchetti, il rientro del classe 2001 Camara, e la “new entry” Thomas Benoit Gille, tra i ventidue a disposizione di Ernesto Gabriele.

Il tecnico calabrese dovrà fare a meno dell’attaccante Aladje Gomes, ancora impegnato con il recupero successivo all’operazione dei mesi scorsi al ginocchio. Rimane a Messina Pietro Junior Santapaola, che nel corso della prossima settimana risponderà alla convocazione della Rappresentativa Nazionale Lnd.

Pietro Junior Santapaola

Pietro Junior Santapaola in azione con la maglia del Fc Messina

Quello in terra campana sarà il big match di giornata, fra la terza e la quarta forza del girone I, divise da appena due punti. I campani tenteranno l’operazione sorpasso, mentre i peloritani proveranno a far punti dopo il precedente ko esterno di Palermo. Nella gara d’andata il Fc Messina vinse per 2 a 0, con la prima doppietta italiana di Facundo Coria.

L’ultimo match ha dimostrato ancora una volta che a Giuffrida e compagni occorre maggiore cinismo per sfruttare le varie occasioni da rete che spesso vengono create. Si attendono ulteriori progressi da Melillo, protagonista nello spezzone di gara in cui è stato impiegato, a dispetto dei dubbi della vigilia sul nuovo modulo, e Carbonaro, che ha trovato dal dischetto – dopo una respinta del portiere – la sua 13esima rete stagionale.

Quitadamo

Quitadamo in azione contro il Castrovillari (foto Familiari)

Nel caso, peraltro probabile, in cui Marchetti dovesse partire ancora dalla panchina, sono attese nuove conferme da Quitadamo e Fissore. Il test è da brividi: il Giugliano fin qui ha vinto ben dieci gare in casa, concedendo un pari soltanto alla Palmese e subendo un unico ko per mano dell’irrefrenabile Palermo capolista.

I convocati – Portieri: Jacopo Aiello, Francesco Marone. Difensori: Riccardo Aprile, Angelo Brunetti, Francesco Casella, Matteo Fissore, Ivan Gnicewicz, Domenico Marchetti, Gabriele Quitadamo. Centrocampisti: Papa Bamory Camara, Alessandro Falco, Thomas Benoit Gille, Giovanni Giuffrida, Alessandro Marchetti, Ezequiel Melillo, Francesco Miele. Attaccanti: Kilian Bevis, Paolo Carbonaro, Facundo Coria, Riccardo Correnti, Lucas Dambros, Marvin Geran.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza