Fc Messina, ufficiale anche il ritorno del portiere Marone. Decima conferma

MaroneMarone è arrivato a Messina nel corso della sessione invernale

Il Fc Messina ha comunicato di aver trovato l’accordo che legherà Francesco Marone al club giallorosso per la stagione 2020/21. Con il giovane portiere campano salgono così a dieci le conferme. La trattativa è stata tenuta in stand-by per qualche settimana ed è decollata nella giornata di venerdì, quando, dopo le consultazioni volute dalla Lnd, le società di quarta serie hanno scelto le quote under per la prossima stagione, garantendo un posto ai classe 1999.

Marone

Un’uscita sicura di Francesco Marone (foto Jonny Fusca)

Le parti si aspettavano e a quel punto la formalizzazione dell’accordo non ha avuto ostacoli. Nato a Salerno il 10 Marzo 1999, Marone è sbarcato a Messina nell’ultima finestra di mercato, dopo una prima parte di stagione vissuta con il Portici. In Sicilia undici presenze, cinque reti subite e ben otto “clean sheet”, in cui ha mantenuto la propria porta inviolata. In una nota stampa il club ha dato il proprio bentornato a Francesco Marone, “con l’auspicio di raggiungere insieme i traguardi prefissati”.

Questo il riepilogo relativo al mercato estivo.
Acquisti – Max BARNOFSKY* (d, 1995; Gozzano); Vincenzo PULEO (d, 2002; Sant’Agata, fine prestito); Marco TRIMBOLI (d, 2002; Igea, fine prestito).
Partenze –Angelo BRUNETTI (d, 2000; Sicula Leonzio, fine prestito); Alessandro FALCO (c, 2001; Avellino, fine prestito); Kilian BEVIS (a, 1998; fine tesseramento); Marvin GERAN (a, 1996; US Granvillaise).

Marone

Marone in azione a Messina con la maglia del Portici (foto Nino La Macchia)

Di seguito la rosa aggiornata del Fc Messina.
Portiere – Francesco MARONE (1999).
Difensori – Max BARNOFSKY* (1995); Francesco Giuseppe CASELLA (2000), Domenico MARCHETTI (1990), Gabriele QUITADAMO (1994), Matteo FISSORE (1996).
Centrocampisti – Papa Bamori CAMARA (2001); Facundo Gabriel CORIA (1987); Giovanni GIUFFRIDA (1985), Benoit Gille THOMAS* (2002).
Attaccanti – Paolo CARBONARO (1989), Lucas DAMBROS Da Silva (1996), Kana Aguiedia Ali KELLIAN* (2002).
* accordi non ancora ufficializzati.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma