Fc Messina, si aggrega il brasiliano Gabionetta. In gruppo anche Giuffrida

Denilson GabionettaIl brasiliano Denilson Gabionetta con la maglia della Salernitana

Dopo il cambio in panchina, il Fc Messina prova a innalzare il tasso tecnico di una rosa sempre più ampia, che dovrà essere sfoltita. Si è aggregato ai nuovi compagni l’esperto attaccante brasiliano Denilson Gabionetta, che in Italia ha militato dal 2007 al 2016 e poi nel 2019/20 nel Padova allenato da Sasà Sullo. Ottimi i trascorsi in B a Crotone, con ben 27 reti all’attivo, e nella Salernitana, con 13 centri tra il torneo cadetto e la C vinta sul campo. Per il 36enne negli ultimi anni tante esperienze all’estero con minore continuità di rendimento, tra Romania, Cina, Cipro e Brasile.

Giovanni Giuffrida

Il rientrante Giovanni Giuffrida dà indicazioni ai compagni in allenamento

Il club dovrà comunque attendere l’arrivo del transfer e quindi il neo-acquisto non sarà a disposizione per le impegnative sfide di domenica con il quotato Trapani e di mercoledì con il Portici capolista. In mattinata sul sintetico di Santa Teresa di Riva il nuovo allenatore Emanuele Ferraro ha testato i quasi quaranta tesserati in una partitella a tre tempi. Nei prossimi giorni è attesa una sostanziale scrematura del gruppo, che in una prima fase era stato imbottito principalmente di under, antecedente alla chiusura della finestra di mercato.

Con i compagni c’è finalmente anche il capitano Giovanni Giuffrida, reduce da un’operazione al ginocchio e dalla lunga degenza a Cesenatico. Il ritorno di una figura carismatica potrebbe essere decisiva per un gruppo composto da tanti giovani e over d’esperienza vogliosi di riscatto. Un mix che fin qui non ha garantito i risultati sperati, con appena un punto all’attivo in cinque gare. Occorre quindi una reazione per raggiungere l’obiettivo minimo del mantenimento della categoria.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma