Fc Messina, Giuseppe Cosimini guiderà l’Under 17. Alessio Lo Duca il preparatore

Giuseppe CosiminiGiuseppe Cosimini guiderà l'Under 17 del Fc Messina

Ancora un comunicato stampa da parte del Football Club Messina. La società ha annunciato di avere affidato il ruolo di allenatore della formazione Under 17 a Giuseppe Cosimini. Il tecnico milazzese si avvarrà della collaborazione del preparatore atletico Alessio Lo Duca.

Ufficializzato il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile nella figura di Angelo Alessandro, la macchina organizzativa legata al vivaio si è subito messa in moto a partire dall’Under 17, che parteciperà al prossimo campionato regionale di categoria. Cosimini in tal senso è un ingaggio di sicuro spessore, grazie ad una carriera tanto breve quanto vincente.

Alessio Lo Duca

Alessio Lo Duca sarà il preparatore atletico dell’Under 17 del Fc

Nella stagione 2010-2011 con i Giovanissimi Nazionali del Milazzo si è laureato campione d’Italia di Lega Pro e nell’annata successiva, sempre con la formazione del Capo, ha ottenuto il quarto posto. Passato all’Acr Messina, nella stagione 2012-2013 vince il campionato nella categoria Giovanissimi Regionali. Nel 2013-2014, raggiunge le finali play-off di Chianciano Terme con gli Allievi Nazionali.

L’anno successivo, ancora con i peloritani, raggiunge il sesto posto e dopo un’esperienza con il Comprensorio del Tirreno, dove raggiunge il terzo posto nella categoria Allievi Regionali nel 2015-2016, arriva al Città di Messina. Doppia vittoria con la formazione peloritana nella categoria Allievi Regionali nel 2017 e nel 2018.

Giuseppe Cosimini

Giuseppe Cosimini ha guidato anche gli Allievi dell’Acr Messina

Nella scorsa stagione, sempre con l’U17 del Città di Messina ha chiuso al secondo posto, guadagnando le finali regionali nei play-off, mentre con la Juniores si è laureato Campione Regionale, fermandosi agli ottavi di finale nella fase nazionale. Per Lo Duca, già nello staff di Cosimini nel 2018-2019, esperienza precedente nell’Academy Milazzo, con il quale ha vinto il campionato di Prima Categoria.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti