Fc Messina Academy, scatta la stagione del vivaio. Mangano guida l’Under 15

settore giovanile

Il settore giovanile del Fc Messina inizia la preparazione pre-campionato al centro sportivo di Pompei. Sotto la supervisione del responsabile Angelo Alessandro, i calciatori delle formazioni Under 19, Under 17 e Under 15, che disputeranno i rispettivi campionati regionali, torneranno a sudare a distanza di cinque mesi dallo stop delle attività imposto dall’emergenza Covid-19.

Academy

La locandina dell’Academy lanciata dal Fc Messina

Attenzione massima sui protocolli sanitari in vista della ripresa, come illustrato dallo stesso Alessandro a genitori e ragazzi, nella riunione tenutasi la scorsa settimana proprio a Pompei. L’organigramma tecnico vedrà alcuni cambiamenti rispetto alla scorsa stagione, a partire dalla guida della formazione Under 17, affidata adesso a Gianluca Mancuso, allenatore del gruppo Under 15 nella scorsa annata. Il tecnico verrà coadiuvato dal collaboratore tecnico Massimo Gemelli.

Lillo Tracuzzi viene confermato nel doppio ruolo di preparatore atletico di tutto il vivaio e di tecnico dell’Under 19. Giuseppe Alessandro sarà il dirigente della Juniores giallorossa. La new entry nel comparto tecnico è l’esperto Francesco Mangano, giovane tecnico dall’importante e prestigioso curriculum, come testimonia la recente esperienza con la Reggina.

Saporoso, Santoro e D'Arrigo

Maurizio Saporoso, Carmelo Santoro e Fortunato D’Arrigo

Mangano allenerà la formazione Under 15, con la collaborazione del preparatore atletico Antonio Vento e del collaboratore tecnico Francesco Suria. Il dirigente accompagnatore dei Giovanissimi sarà Antonio Minutoli. Il preparatore dei portieri sarà, per la seconda stagione consecutiva il tecnico Alessandro Nastasi. Infine nel doppio incarico di dirigente generale e segretario Maurizio Tirrito.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia