Fc, l’argentino Pablo Caballero l’ultimo innesto. 5 gol nell’ultima C spagnola

Pablo CaballeroPablo Caballero ha firmato cinque reti in C spagnola nel passato torneo

Il nuovo allenatore Pino Rigoli potrà fare affidamento su un nuovo attaccante, che sarà il 34enne argentino Pablo Caballero. Con lui diventeranno addirittura tredici gli stranieri nella rosa del Fc Messina, ben sette dei quali attaccanti. Dopo Bevis, Coria, Dambros, Ebui, Gaspar e Mukiele la società presieduta da Rocco Arena si è assicurata anche punta centrale reduce da una stagione in Secunda Division B in Spagna.

Pablo Caballero

L’argentino Pablo Caballero completerà l’attacco del Fc Messina

Nella terza serie iberica ha firmato cinque reti nell’ultima annata, con la maglia del Cartagena, collezionando anche una presenza in Copa del Rey, nel match perso ai supplementari contro il Girona, club di categoria superiore. Originario di Totoras, è in possesso del passaporto spagnolo e sarà quindi disponibile in tempi brevi, una volta ottenuto il relativo transfer. In carriera una lunga militanza in patria, principalmente nel Racing, ma anche avventure in Paraguay, con il Guaraní, e in Cina, con il Qingdao Jonoon.

In Spagna ha militato anche nel Lugo e nell’Almeria. In particolare, nella B iberica vanta ben 122 presenze, con 26 reti e 7 assist all’attivo. Una cinquantina i gettoni, con sei marcature e due assist nella A argentina. Un gol e un assist infine anche in Coppa Libertadores. Adesso l’esperienza nella “multinazionale dello Stretto”, che ha deciso di imporre subito una sterzata alla sua stagione dopo il ko con il neopromosso Dattilo e il passo indietro sul piano del gioco, che era stato un marchio di fabbrica nell’annata d’esordio in D, con Costantino e Gabriele al timone.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva