Fc: in 20 per il Trapani, Sow tra gli assenti. Ferraro: “Proviamo a ripartire”

GioiaGioia in azione contro il Cittanova

Si disputa domenica la sesta gara del campionato di Serie D del Fc Messina, impegnato allo stadio “Franco Scoglio” alle 15 contro il Trapani di mister Ivan Moschella. La squadra peloritana, reduce dalla sconfitta in trasferta contro la Gelbison, avvia un nuovo ciclo con la prima panchina giallorossa di mister Emanuele Ferraro.

Emanuele Ferraro

Emanuele Ferraro alla guida del Cosenza Primavera

Queste le parole del nuovo tecnico a 24 ore dal fischio d’inizio: “Sono molto contento della squadra che abbiamo a disposizione. Ho visto infatti tutto quello che ogni allenatore vorrebbe vedere: grande partecipazione e la certezza che stiamo dando il massimo. I ragazzi sanno già quello che vogliono e questo rende il gruppo vivo. Vuole ripartire e fare le cose giuste, con la cattiveria necessaria per conquistare la palla e prendere in mano la partita”. 

Tornano a disposizione Orlando, Stelitano e Piccione. Tanti gli assenti, dal neoacquisto Sow, colpito da un grave lutto nelle ultime ore, a Garcia, Mbengue, Landi, frenato da un infortunio, e Giuffrida, appena rientrato in Sicilia dopo un lungo stop. “C’è entusiasmo per quello che cercheremo di proporre. Ma ovviamente, e i ragazzi lo sanno bene, chi non avrà un atteggiamento giusto non troverà spazio”. 

Santapaola

Santapaola è tornato a Messina dopo due anni

L’avversario di turno ha battuto Rende e Sant’Agata e perso con la Cavese ma dovendo recuperare le gare con Cittanova e Acireale punta a inserirsi fino in fondo nella lotta promozione e parte quindi con i favori del pronostico: “Dal Trapani ci aspettiamo grande qualità. Rispettiamo questa squadra come le rispettiamo tutte. Abbiamo studiato e il match lo abbiamo preparato al meglio. Ci faremo trovare pronti con le strategie e le contromisure giuste. Qualcosa cambieremo rispetto a prima: faremo ciò che sarà meglio per la squadra”. 

Questa la lista dei convocati del Fc Messina – Portieri: Giannini (12), Selmi (22); Difensori: Iurato (6), Tosolini (39), Aliaga (5), Massa (75), Stelitano (2), Carrozzino (23), Perez (17); Centrocampisti: Bramati (10), Piccione (70), Gioia (15), Gastaldo (26), Samb (30), Castiglia (31), Santapaola (24), Valente (78); Attaccanti: Licciardello (7), Siaj (32), Orlando (9).

The following two tabs change content below.