Eventi letterari al Circolo del Tennis e Vela venerdì 28 e sabato 29 luglio

Donato CarrisiL'incontro con l'autore Donato Carrisi al Ctv

Si svolgerà venerdì 28 luglio, a partire dalle 18.30, presso i locali del Circolo del Tennis e della Vela (ingresso libero), l’evento denominato «Messina Book Festival». Uno spazio all’insegna della bella letteratura, nello splendido scenario del Circolo di viale della Libertà, all’interno del quale saranno ospitati quattro scrittori con diverse e valide storie di eccellenze.

Incontri letterari

La locandina degli eventi in programma al Ctv

Gli autori dialogheranno con la scrittrice e giornalista Cinzia Alibrandi (ideatrice della manifestazione) e con Walter Corda che regalerà un focus su ogni scrittore, avvalendosi della sua maestria di cantante e chitarrista. Walter Corda è un artista poliedrico, in forza a Mediaset come autore televisivo, per tanti anni ha collaborato con Maurizio Costanzo a “Buona Domenica” e al “Maurizio Costanzo Show” e, oggi, con Maria De Filippi a “Tu si que vales”.

L’apertura dei lavori avverrà alle 18.30 sulle note di «Mari Fora» del coro del Liceo Classico «Francesco Maurolico» diretto da Silvia Bruccini, quindi, spazio agli ospiti e allo loro opere: Ninni Panzera (Saluti da Palizzi), Giovanna Giordano (Un Volo Magico), Daniel Speck (Il Cuore non ha Confini), Salvatore Cascio (La Gloria e la Prova).

La serata si concluderà con una sfilata di 17 capi (Selezione Fw 23) dell’apprezzato stilista Martino Midali che, per l’occasione, ha usufruito della collaborazione delle socie del Circolo. Il giorno dopo, sabato 29 luglio, altro appuntamento da non perdere. Alle 19.30, previsto un «Incontro d’autore» sempre nella terrazza del Ctv, con il noto giornalista messinese, Fabio Mazzeo, che converserà con lo scrittore Donato Carrisi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia