Academy e Cocuzza iscritte in C Unica. Il Savio fa richiesta di ripescaggio

Cocuzza MilazzoIl Cocuzza Milazzo celebra l'approdo in C unica (foto Riccardo Caristi)

Alla chiusura delle iscrizioni per il nuovo campionato di Serie C Unica (termine fissato per il 25 luglio) risultano regolarmente iscritte dodici società. Muta il gruppo di formazioni calabresi che prenderanno parte al torneo: si registra l’ingresso degli Stingers Reggio Calabria, vincitori dell’ultimo torneo di serie D mentre salutano il gruppo Vis Reggio e Lamezia che ripartiranno dalla Divisione Nazionale 1 (il nuovo nome della D).

Svincolati Milazzo

Il quintetto della Svincolati Academy Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

In Sicilia diversi i riposizionamenti effettuati per scelta delle società, tra cui quello di Pozzallo per ragioni inerenti al campo di gioco, Patti Basket, Amatori Messina, Panormus, Real Basket Agrigento e Acireale. Due i ripescaggi richiesti da Marsala e Savio Messina, sui quali si esprimerà il prossimo Consiglio Direttivo Regionale che si riunirà il 31 luglio per definire tutti gli aspetti del campionato.

Questo l’elenco diramato da parte del Comitato Regionale Sicilia che gestisce il torneo: S.S. Basket Giarre ASD, Cus Palermo ASD, ASD Invicta 93cento, A. Dil. Olympia Basket Comiso, Sport Club Gravina A. Dil., A.S.D. Il Minibasket Milazzo (denominazione federale della Svincolati Academy), A.D.S.S. Peppino Cocuzza 1947, Asd Polisportiva Alfa, Sb Basket School, Stingers A.S.D., A.S.D. Dierre Rc, Basket Academy Catanzaro. Due società hanno presentato richiesta di ripescaggio: A.S.D. Nuova Pall. Marsala, A.S.D. Domenico Savio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33