Euromaster. Una vittoria e una sconfitta per l’Italia Over 50 di Giacomo Spignolo

Le prime due giornate dell‘Euro Hockey Masters in corso di svolgimento a Tilburg (Olanda) non stanno riservando molte soddisfazioni ai colori azzurri. La nazionale Over 40 all’esordio è stata superata per 7 a 0 dall’Irlanda. Sconfitta al debutto anche per la Over 45, che poco ha potuto fare per contrastare la forza del team padrone di casa dell’Olanda, alla fine vittorioso per 14 a 0.

Due sconfitte per l’Italia Over 55  costretta a cedere il passo venerdì all’Inghilterra (4 a 0) e sabato alla Germania (7 a 0). L’unico successo azzurro porta la firma della nazionale over 50 affidata alla conduzione del tecnico messinese Giacomo Spignolo. Al debutto si è imposta sulla formazione canadese dei Maple Leafs per 3 a 0 ed è andava vicina al ripetersi nel confronto successivo con la Francia: perso di misura (2 a 1) con rete decisiva nei secondi finali.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia