Esperienza per l’Eagles Palermo. In regia arriva Stefano Marisi

Stefano MarisiStefano Marisi con gli Eagles

Leader e cuore pulsante di un gruppo giovane, ma talentuoso. Un vestito già cucito addosso a Stefano Marisi, playmaker di 190 cm, nuovo arrivo in casa Eagles Basket. Nato a Forlì il 3 febbraio 1983 cresce cestisticamente nella storica Virtus Bologna, spostandosi però già da giovanissimo in Sicilia.
Prima l’annata a Trapani (insieme a coach Priulla), poi quelle dal 2003 al 2005 a Capo d’Orlando, con la vittoria del campionato e della Coppa di LegaDue con la prima storica promozione in Serie A dell’Orlandina.
In seguito, due anni a Bologna in B2, e la B1 in Sardegna, con Porto Torres. Poi Trieste, sempre in Serie B, e Sant’Arcangelo di Romagna con cui vince il campionato di B2. Il tour d’Italia di Stefano Marisi è proseguito poi con Monfalcone nel 2011/12, Costa Volpino in serie B l’anno successivo e la Cestistica Bernalda nel 12/13. Ancora Orlandina e l’anno scorso la C Silver con Siracusa per la prima metà dell’anno, salvo poi vedersi chiamato in B da Martina Franca, che non riesce però a salvare dalla retrocessione dopo i playout.
Sono molto contento di poter giocare con la Eagles quest’anno – le prime parole di Stefano Marisi -, mi è già capitato in passato di far parte di gruppi che erano un mix di esperienza e giovinezza. Mi aspetto sacrificio e tanto lavoro. La Sicilia la conosco bene e al sud sto benissimo. Di coach Priulla ricordo l’anno a Trapani e la grande passione che metteva in ogni aspetto del suo lavoro. Una cosa è certa: prima riusciremo a fare gruppo e essere coesi, prima saremo pronti a dare tutto in campo”.
“Sono molto contento di ritrovare Stefano a oltre 13 anni da quel suo inizio di carriera a Trapani
– ha commentato coach Flavio Priulla -. Giocammo una finale con Sassari e ho dei ricordi molto belli. E’ il giocatore d’esperienza che cercavamo, da inserire in un gruppo giovane e talentuoso. Gli abbiamo chiesto di ricoprire un ruolo importante non solo in campo, ma anche in spogliatoio, e siamo molto felici del suo immediato assenso”.

Stefano Marisi

Stefano Marisi

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia