Esordio da sogno per la Cestistica Torrenovese

Vince in maniera convincente la Cestistica Torrenovese di coach Bacilleri che espugna con autorità il PalaTenda di Piazza Armerina per 73-47. Che la gara fosse indirizzata verso i messinesi si capisce sin dalla prima frazione di gioco, quando i ragazzi gialloblu chiudono virtualmente il match con un parziale di 10-30, legittimando il successo nel secondo quarto, chiuso sul +27 (17-44). Con un super Nino Scarlata da 24 punti, che dimostra di essere sempre ai vertici nonostante la carta d’identità, l’Aquila va sul velluto anche nelle restanti due frazioni, chiudendo il terzo quarto con 35 lunghezze di vantaggio. Positiva anche la prestazione di Antonino Urso, autore di 16 punti.
Soddisfatto a fine gara coach Bacilleri: “Un ottimo debutto, ma ancora non abbiamo fatto nulla. Abbiamo solamente cominciato in maniera positiva il nostro campionato e vogliamo rifarci già sabato prossimo sul nostro parquet”.
Dopo la vittoria all’esordio, dunque, l’appuntamento per la seconda di campionato è per sabato prossimo alle 18, quando le Aquile esordiranno nel nuovo PalaTorre contro l’Invicta Calatanissetta, squadra che ha rinviato il proprio esordio contro il Cus Palermo.

Grottacalda Piazza Armerina – Cestistica Torrenovese 47-73
Parziali: 10-30, 17-44, 28-63
Grottacalda Piazza Armerina: Giunta 14, A. Ciancio 6, Conti, M. Ciancio, Pecoraro 11, Crocco 4, Santanna, Santoro, La Rosa 12, Castagna. All. Barravecchia.
Torrenovese Aquila: Florio 2, Papa 6, Urso 16, Machì 5, Arto 8, Spina 2, Sindoni 6, Marafioti, Scarlata 24, Micciulla 2, Valenti 2. All. Bacilleri.
Arbitri: Dierna e Pancrazi di Vittoria

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti