Esordio da sogno per la Confezioni Corpina Torrenova sul Cus Palermo

Cestistica Torrenovese

La Confezioni Corpina Torrenova vince meritatamente all’esordio per 107-76 contro il CUS Palermo una gara senza storia. Un match giocato in maniera intensa dalla squadra di casa davanti a un PalaTorre pieno in ogni ordine di posto, che porta in doppia cifra 4 giocatori (3 sopra i 20 punti). La squadra di coach Bacilleri comincia così con il piede giusto il proprio campionato di serie D.

Comincia bene la Cestistica Torrenovese con i due americani Dyachenko e Campbell. Le Aquile sono aggressive sul portatore di palla e corrono bene in contropiede, così dopo 4’ è già 12-2 per i padroni di casa, con coach Catania costretto a chiamare timeout. Non sortisce l’effetto sperato il minuto ospite, perché la Confezioni Corpina martella a ritmi altissimi e Arto chiude il primo parziale di gioco con la bomba del 34-21.

Nel secondo parziale scappa definitivamente la Cestistica con le giocate di Galipò e Arto che segnano dalla lunga distanza aprendo ancor di più le maglie della difesa del CUS Palermo. All’intervallo è così 64-38 con il PalaTorre che applaude in maniera scrosciante i proprio beniamini che hanno espresso una pallacanestro di buon livello. La Cestistica non abbassa la concentrazione alla ripresa del match, e arriva l’esordio anche per il giovane Marino che parte nel quintetto “post interballo”.

Domenico Bacilleri

Il tecnico di Torrenova Domenico Bacilleri

La squadra della coppia Dyachenko-Campbell continua a navigare nel mare della difesa ospite e l’altra coppia Arto-Galipò danno ordine alla manovra e al ritmo della Confezioni Corpina. Al 30’ la Cestistica così va all’ultimo mini riposo sul +35 (90-55). Già in Garbage Time, coach Bacilleri ruota i suoi uomini e nell’ultimo quarto arrivano anche i punti del giovane Serafino. La gara è in archivio, arrivano gli applausi per i 100 punti superati da un lay-up di Campbell ed il match si chiude sul 107-76.

Confezioni Corpina Torrenova – CUS Palermo 107-76
Parziali: 34-21; 64-38; 90-55
Confezioni Corpina Torrenova: Micciulla 4, Marino, Micale 2, Serafino 2, Galipò 14, Crisà 3, Arto 21, Scarlata 2, Dyachenko 28, Sgrò, Campbell 31, Lardomita. All: Bacilleri
CUS Palermo: Patti 8, Cigna, Landino 2, Bonanno 18, Griffo, Inzerillo 8, Mineo 14, Cicala 6, Bellomonte 6, Rotolo 14. All: Catania

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva