Esordio casalingo per l’Amatori Messina contro l’Us Rugby Benevento

Scocca l’ora della prima sfida casalinga nel Campionato di Serie B 2014-2015 per l’Amatori Rugby Messina, che domenica al Campo di Sperone affronterà l’Us Rugby Benevento. La squadra del presidente Nello Arena si troverà faccia a faccia con quello che sulla carta si presenta come l’avversario più temibile di questa stagione. I sanniti, allenati dal coach Cioffi, sono retrocessi dalla Serie A nel precedente Campionato ed hanno mantenuto la rosa pressoché invariata, ad eccezione degli atleti stranieri che facevano parte del team biancoceleste l’anno scorso. Il Benevento già nella prima giornata ha dato prova di sé contro il Padua Ragusa, ottenendo il brillante risultato di 53-10, conquistando, con 5 punti all’attivo, la solitaria posizione in vetta alla classifica della seconda Poule del Girone D.
I ragazzi dell’Amatori sono pronti per questa gara con il morale alto dopo essersi aggiudicati il derby dello Stretto, domenica scorsa, nella trasferta contro il Reggio Calabria, offrendo una prestazione che ha già fatto venir fuori i primi risultati della nuova formula, grazie all’inserimento nella società di un bel gruppo di giovani promesse sapientemente innestati agli “storici” della compagine.

La gioia dei giocatori dell'Amatori Messina per la vittoria ottenuta nel derby di Reggio Calabria

La gioia dei giocatori dell’Amatori Messina per la vittoria ottenuta nel derby di Reggio Calabria

I peloritani sono soltanto ad un punto dal Benevento, occupando in classifica il secondo posto insieme all’Amatori Catania, ma, come non manca mai di ricordare il tecnico biancorosso Insaurralde, “domenica è un’altra partita e noi ci giocheremo domenica dopo domenica questo Campionato, reso insidioso dalla nuova formula delle due poule”.
Da segnalare, il debutto di uno dei nuovi acquisti, Maid Sabanovic, classe 1994, centro e ala, proveniente dal Pesaro e con già tre anni di esperienza in Serie B e due di Accademia federale a Roma. Tra i disponibili, prima gara anche per Davide Durante, classe 1995, terza linea dall’under 18 dell’Amatori e già tra i Senior in diverse occasioni pure la scorsa stagione.
La sfida tra Amatori Rugby Messina–Us Rugby Benevento è in programma al Campo di Sperone con fischio d’inizio alle ore 15,30.

Commenta su Facebook

commenti