Esordio casalingo con il Giarre per un Patti a stelle e striscie

Alssene SaintilusAlssene Saintilus

Come lo scorso anno la Vittoria Assicurazioni Patti inizia il suo campionato alla seconda giornata. Dopo il rinvio del match con il Canicattì per problemi all’impianto elettrico del palazzetto, il team pattese debutta domenica 4 ottobre prossimo al PalaSerranò, inizio ore 18.30, contro il Basket Giarre, reduce dalla vittoria interna ottenuta a spese del Ragusa.

Il palymker Nino Sidoti (Sport Patti)

Il palymker Nino Sidoti (Sport Patti)

C’è grande attesa per questa nuova “avventura” con al timone anche quest’anno coach Pippo Sidoti alla guida di una squadra rinnovata con l’innesto di tanti giovani, soprattutto pattesi, con tanta voglia di stupire. Dal primo giorno di preparazione, diretta dal prof. Franco Pichilli, la squadra ha lavorato sodo alla ricerca della miglior forma e della velocità, che sarà, come sempre. l’arma in più della squadra pattese. Ma non solo, quest’anno la squadra tecnicamente ha compiuto un salto di qualità, grazie anche all’innesto dei due americani. La novità a “stelle e strisce” voluta dalla società per dare ancora più forza ad una squadra di per se competitiva ma che aveva bisogno di giocatori di altra categoria per poter arrivare sempre più in alto.

E chiudiamo con una nota molto lieta ossia la presenza in campo domenica di Nino Sidoti. Un ragazzo coraggioso se si considera che giocherà con una lussazione alla spalla che al minimo contatto gli potrebbe uscire fuori dalla normale collocazione, per questo motivo aveva deciso di operarsi subito ma il suo rientro sarebbe stato lontano e allora, dopo una visita specialistica, ha preferito dare una mano ai suoi compagni e rimandare l’operazione a fine campionato. Questo si che è vero attaccamento alla maglia !

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti