eSerieD, brusco stop per l’Acr Messina con il Savoia. Ora sfida alla Lucchese

SavoiaGiuseppe Zerbo del Savoia

Anche alla settima la Torres non lascia nulla alle inseguitrici che, comunque, non perdono un colpo. La capolista prosegue la sua fuga solitaria lasciando inalterato il proprio vantaggio di 4 punti sulla Turris che, a sua volta, ha ingranato un passo micidiale: 2-1 alla Lucchese, secondo posto e casella sconfitte ancora vuota, proprio come la Torres. La corazzata sassarese ha conquistato con il Mestre (5-0) la sua settima vittoria consecutiva in altrettante giornate e ora, il club del presidente Salvatore Sechi, brinda alla ricorrenza del ventennale dalla conquista della C1 proprio a Mestre, il 14 maggio 2000 al termine della stagione di C2 1999/2000. Una simpatica coincidenza.

Andrea Rizzo Pinna

Il fantasista rosanero Andrea Rizzo Pinna

Anche il Taranto non molla un centimetro. Il “Delfino” ha fatto suo lo scontro diretto con il Mantova per 3-1 e si piazza in terza posizione. Ai lombardi non è bastata la rete di Filippo Falcone. A due lunghezze di ritardo l’Ostia Mare. Per i gabbiani (3-2 alla Recanatese) un riscatto immediato. Finisce invece con il segno “x” e tre reti a testa il “pirotecnico” confronto diretto tra Chieri e Palermo. Molto favorevole il turno per la Pro Sesto (3-0 al Grosseto) e il Savoia che liquida con un severo 4-0 l’Acr Messina. I peloritani non sono riusciti a dare seguito al pari con la Recanatese e alla prima affermazione con il Chieri: per loro è già il quinto ko nella competizione.

Pro Sesto

Il team esport della Pro Sesto

Ancora una sconfitta anche per il Trastevere, questa volta ad opera del Villafranca con il risultato di 1-4. Molta sfortuna nelle ultime sfide, per il club capitolino, che non riesce a capitalizzare la mole delle occasioni prodotte. Appuntamento con la vittoria ancora rinviato per la Sanremese che conquista il secondo pareggio. Finisce 1-1 con la Virtus Bolzano. Il mental coach in casa Sorrento sta lavorando davvero bene se è vero che i rossoneri vincono ancora (3-2 al Bitonto) e si portano a un solo punto dal Mantova.

Questi i match in programma per l’8^ giornata: Bitonto-Trastevere, Chieri -Taranto, Grosseto-Virtus Bolzano, Messina-Lucchese, Palermo-Sorrento, Sanremese-Mantova, Savoia-Pro Sesto, Torres-Recanatese, Turris-Mestre, Villafranca-Ostia Mare.

eSerieD

Giuseppe Di Giovanni, la voce ufficiale della Serie D virtuale

La classifica aggiornata. Torres 21 punti, Turris 17, Taranto 16, Ostia Mare 14, Mantova 13, Sorrento 12, Savoia 11, Mestre 10, Palermo, Chieri e Pro Sesto 9, Villafranca e Bitonto 8, Virtus Bolzano, Recanatese, Grosseto e Lucchese 7, Messina 4, Trastevere 3, Sanremese 2. La telecronaca di Giuseppe Di Giovanni sarà dedicata a Sanremese–Mantova. Il video integrale della sfida tra i liguri ancora a caccia della prima vittoria e i biancobardati nella scia delle prime, sarà quindi disponibile sul canale Youtube, sulla pagina Facebook e sul sito esport.lnd.it della Lega Nazionale Dilettanti.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva