Esaltante successo del Futsal Peloro nella “tana” della capolista

Giocatori Futsal Peloro MessinaProva super del Futsal Peloro Messina nella decima giornata di serie C1 di calcio a 5. La squadra giallorossa si è imposta, infatti, a San Giovanni La Punta sul campo della capolista M&M Futsal (0-1), centrando, così, la quarta vittoria di fila. Gara agonisticamente valida e tatticamente perfetta da parte dei ragazzi allenati da Corrado Randazzo, che hanno confermato anche contro un avversario forte ed ambizioso di potersi giocare la partita con tutti e di avere la migliore difesa del torneo con sole 16 reti al passivo. Ottimo il primo tempo, nel quale Di Dio e compagni hanno creato diverse occasioni da gol e sbloccato il risultato, nel finale, con un tiro di Giuseppe Bruno, deviato da un difensore. Palpitante la ripresa, che ha visto gli etnei cercare di pareggiare con più insistenza, non riuscendo, però, mai a schiacciare i peloritani neanche quando questi sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Andrea Consolo (doppia ammonizione).

Salvatore Giordano (Futsal Peloro Messina)

Il pivot Salvatore Giordano

Nel resoconto del match vanno aggiunti tre liberi falliti, due dal Futsal Peloro con Giovanni Imbesi e Consolo, ed uno dai locali, mirabilmente parato a Marco Farina dal sempre reattivo Giovanni Felis. In classifica, grazie a questo pesante successo, la compagine del presidente Paolo Santoro è salita a quota 16 punti e si trova ora a tre lunghezze dalla zona playoff e ad altrettante da quella playout, ma quel che più conta è l’aver trovato la personalità di chi vuole recitare un ruolo da protagonista. Male, invece, l’Under 21, superata, sul parquet del “PalaMili”, dai calabresi del Cataforio con il punteggio di 0-3 nella sesta giornata del campionato nazionale di categoria. I messinesi sono rimasti, così, al penultimo posto in graduatoria, assieme al Catanzaro C5, con appena un’affermazione all’attivo, a fronte di cinque sconfitte.

RISULTATI 10^ GIORNATA SERIE C1: Azzurri Futsal Palermo-Arcobaleno Ispica 4-3; Città di Leonforte-Mascalucia C5 3-2; Futsal Catania-Nissa Futsal 1-6; Harbur Sporting Club-Pro Gela 9-4; Juventus Club Scirea-Ennese 5-1; M&M Futsal-Futsal Peloro Messina 0-1; Real Calcio-Mabbonath 2-3; Virtus Termini-Regalbuto 2-2.

Giocatori Futsal Peloro Messina1CLASSIFICA: M&M Futsal, Nissa Futsal, Harbur Sporting Club e Azzurri Futsal Palermo 21; Pro Gela e Juventus Club Scirea 19; Arcobaleno Ispica e Città di Leonforte 17; Futsal Peloro Messina 16; Ennese 15; Regalbuto 13; Mabbonath 10; Real Calcio 4; Virtus Termini 2; Futsal Catania 0.

RISULTATI 6^ GIORNATA UNDER 21: Catanzaro C5-Città di Villafranca 5-6; Futsal Melito-Kroton C5 2-0; Sant’Isidoro-Acireale 2-9; Catania C5-Fata Morgana 7-1; Futsal Peloro Messina-Cataforio 0-3. Risposava: Augusta.

CLASSIFICA: Acireale 15; Futsal Melito 13; Sant’Isidoro 12; Città di Villafranca e Cataforio 9; Fata Morgana e Augusta* 6; Futsal Peloro Messina e Catanzaro C5 3; Kroton C5 0. * Augusta -3

 

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com