Erminio Fazio è il nuovo tecnico della Vigor Itala Messina. Succede a Martelli

Vigor Itala MessinaErminio Fazio, nuovo tecnico della Vigor Itala Messina

Erminio Fazio è il nuovo allenatore della Vigor Itala Messina, assoluta capolista di Serie C2-girone C di calcio a 5. Prende il posto di Corrado Martelli, esonerato a sorpresa per divergenze con il club. Dopo la promozione in C1 raggiunta con l’allora Pgs Luce Messina (oggi Messina Futsal), con all’attivo una Final Four di Coppa Italia disputata, mister Fazio ha portato nel 2020 in serie C2 il Camaro Calcio a 5, campionato non concluso per via dello stop a causa della pandemia di Covid-19 e che vide le prime classificate al momento dell’interruzione ammesse dalla Figc nella categoria superiore.

Vigor Itala Messina

Erminio Fazio guida i primi allenamenti

Nella scorsa stagione è stato alla guida della Siac Messina in Serie B. Queste le prime parole del nuovo tecnico della Vigor Itala Messina: “È una situazione piuttosto complessa che non mi era mai capitato di affrontare, per questo dobbiamo stare molto attenti a gestire gli equilibri da qui fino al termine della stagione, continuando sulla scia di quanto fatto fino adesso”.

Fazio debutterà ufficialmente nell’impegno casalingo di sabato contro il Valdinisi. La Vigor Itala Messina ha collezionato 48 punti in 17 giornate e può vantare ben undici lunghezze di margine sul Melas secondo in graduatoria.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia