Entusiasmo a Patti per l’Italia Beach Soccer: 8-1 all’Argentina nel match dimostrativo

Italia Beach SoccerL'Italia Beach Soccer a Patti (foto Ivana Stroscio)

Il primo assaggio di Italia Beach Soccer in attesa dell’estate 2019, quando il piatto diventerà decisamente più ricco. E’ quello che si è potuto gustare la città di Patti, in provincia di Messina, grazie all’evento dimostrativo andato in scena fra venerdì 10 e sabato 11 agosto.

La formazione dell’Italia Beach Soccer (foto Ivana Stroscio)

Per preparare lo sbarco in Sicilia del prossimo IBS Tour, il futuro comitato organizzatore insieme alla stessa IBS ha infatti preparato il campo con una sfida Italia-Argentina sulla sabbia. L’esperimento è andato oltre ogni più rosea aspettativa; al di là del risultato, che ha visto prevalere la selezione azzurra guidata da Maurizio Iorio per 8-1, il pubblico di casa ha dimostrato di amare già il beach soccer ed i suoi spettacolari colpi balistici. A seguire le gesta di Marco Delvecchio e compagni, in occasione del match contro la squadra sudamericana, erano infatti presenti oltre duemila spettatori. A dirigere la sfida Carmelo Amato della sezione AIA di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’Italia ha gratificato la massiccia risposta degli appassionati giocando un match di alto profilo, in cui si sono esaltati proprio l’ex attaccante di Inter e Roma (autore di una tripletta), l’ormai affidabilissimo Toppi (tre realizzazioni anche per il centrocampista romano) ed il portiere Lorusso, autore di alcuni pregevoli interventi. Al festival del gol azzurro hanno poi partecipato anche Esposito ed il debuttante Di Blasio, entrambi a segno in una circostanza.

Il pubblico di Patti per il beach soccer (foto Ivana Stroscio)

Al di là del risultato Italia Beach Soccer può essere soddisfatta per aver toccato con mano quanto la sua presenza sia gradita e riscuota entusiasmo anche nella splendida cittadina di Patti, che a metà luglio 2019 sarà protagonista di un quadrangolare che rientrerà a tutti gli effetti nell’IBS Tour. A undici mesi dal calcio d’inizio il conto alla rovescia è già ufficialmente scattato. (da ItaliaBeachSoccer.com)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia