Entusiasmante seconda giornata della “Sicilia Hockey League”. I Wise Guys di Sigonella conservano il primo posto

Domenica scorsa il “PalaMerlino” di Messina ha fatto da palcoscenico allo spettacolo dell’hockey in line, la versione sui pattini in linea dell’hockey ghiaccio. Per la seconda tappa della “Sicilia Hockey League” si sono disputati quattro incontri interessanti che hanno visto sfidarsi Hockey Kings Messina – Wise Guys Sigonella, con la vittoria degli statunitensi per 3-5; il derby fra Catania Flames – Octopuses di San Giovanni la Punta, concluso per 7-2; Wise Guys – Catania Flames 5-1 e Hockey Kings Messina – Octopuses 11-1.

Il team dei Kings Messina

Il team dei Kings Messina

Il primo match della giornata riserva subito lo scontro tra le prime due formazioni della classifica provvisoria, la capolista Wise Guys contro i secondi e padroni di casa Kings Messina. Le attese della vigilia sono state mantenute, le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte e con un equilibrio durato quasi fino alla fine. Al primo goal dei messinesi al 4′ rispondono gli statunitensi dopo appena 2′ ma saranno ancora gli ospiti a portarsi due volte in vantaggio prima della fine del tempo, sfruttando due situazioni di superiorità numerica regalate dai Kings. La seconda frazione si apre ancora con una rete per i Wise Guys ma il Messina rimane in partita grazie ai goal del suo capitano Emanuele Minissale e di Alessandro Alfieri, prima di capitolare definitivamente al quinto goal degli americani messo a segno da un incredibile Nicholas Lewarne, autore di ben quattro reti per i suoi e che guida attualmente la classifica marcatori con 13 reti.

Alessio Raimondi

Alessio Raimondi

Nel dopo gara il coach dei Kings Messina, Raimondo Raimondi: non nasconde il proprio rammarico per la sconfitta: “Siamo molto delusi della nostra prestazione perché abbiamo concesso troppe penalità a favore dei nostri avversari due delle quali hanno saputo trasformare in goal, a questo aggiungiamo l’autogoal da me procurato, praticamente ci siamo sconfitti da soli. Rimane il rammarico per una partita che giocata con più attenzione avremmo potuto tranquillamente vincere. L’unica nota positiva per quanto ci riguarda è stato l’esordio tra i senior di Maurizio Cucè, un giovane atleta formatosi nelle nostre under e che per la prima volta ha potuto confrontarsi con la prima squadra”.

Nella seconda partita va in scena il primo derby catanese della storia dell’hockey siciliano ricco di significati da entrambe le parti. Il copione sembrerebbe già scritto, i più esperti Flames mettono a segno tre reti nella prima frazione di gioco ma gli esordienti Octopuses rispondono prontamente con due reti realizzate da due dei loro atleti più esperti Gabriele Urzì e Giuseppe Carnemolla e proprio ex giocatori del Catania Flames. Il parziale della prima frazione di gioco, inatteso alla vigilia carica gli Octopuses ma alla lunga viene fuori il divario tecnico tra le due formazioni, ricordiamo i lunghi anni di militanza in serie A2 dei Flames, e i catanesi dilagano chiudendo l’incontro sul 7 a 2. Le parole del capitano degli Octopuses, Rosario Urzì, fotografano la prestazione dei suoi: “La squadra sta crescendo. Ancora si vedono orrori in campo ma è proprio per questo che ci siamo avventurati in questo campionato, per fare esperienza. Contro il Catania Flames abbiamo appena sognato chiudendo il primo tempo sul 3-2 e già questo è un successo per noi. Ma il vero successo è la squadra che va avanti insieme, compatta, fatta solo da giocatori che si allenano tutti insieme, senza innesti esterni perché alla fine per adesso il nostro obiettivo è creare un gruppo che ha fiducia e rispetto dei vari componenti della squadra. Il tempo per essere competitivi arriverà”.

Nicholas Lewarne

Nicholas Lewarne

Nel terzo incontro in programma, i Wise Guys si confermano la bestia nera per tutti nel girone e si aggiudicano anche il secondo match contro i Catania Flames dopo quello disputato un mese fa. I militari della base di Sigonella guidati dall’implacabile duo Lewarne-Brady piegano con cinque reti i catanesi che nonostante si presentino con la formazione titolare riescono a realizzare solo la rete della bandiera con un bellissimo goal di Musumeci.

Nella gara conclusiva del quadrangolare, arriva la netta vittoria della formazione peloritana per 11-1 contro gli Octopuses. Infatti i Kings, dopo la prima sconfitta maturata in mattinata, nel pomeriggio si rifanno contro la squadra di San Giovanni la Punta in una partita completamente a senso unico. Le undici reti dei messinesi sono state realizzate da Minissale, Giordano, e dagli “stranieri” calabresi Sergi, Alfieri e Laface.

La classifica dopo la seconda tappa del campionato vede in testa i Wise Guys a punteggio pieno, 12 punti, seguiti dai Kings Messina con 7, il Catania Flames con 4 egli Octopuses ancora a 0 punti.

Domenica 12 Aprile si disputeranno le ultime quattro partite di regular season che decreteranno gli accoppiamenti per le Finals di Maggio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia