Anche la Sicilia Under 14 al Torneo “Nicola Alonzo” di Roma

Seconda partecipazione per la Sicilia Under 14 al Torneo internazionale “Nicola Alonzo” di Roma. Selezionati e guidati dal Tecnico Regionale Giuseppe Berretti e dal suo staff composto da Fabrizio Blandi, Domenico Scavone e Marco Tarantino, i 20 giovanissimi atleti il 22 marzo incontreranno formazioni che rappresentano il meglio del rugby juniores in Italia ed Europa. L’impegno del Comitato Regionale Siciliano Fir, guidato dal presidente Orazio Arancio, ha anche consentito ai partecipanti di assistere all’incontro del “6 Nazioni” Italia-Galles, previsto per il 21 marzo.

La formazione Under 14 siciliana di rugby

La formazione Under 14 siciliana di rugby

Al torneo “Alonzo” 2015 l’obiettivo è quello di ripetere l’ottima prestazione dello scorso anno, quando il secondo posto della Selezione regionale siciliana fu deciso solo dal regolamento che premia le squadre dall’età media più bassa in caso di pari merito. «Non è stato facile scegliere i 20 atleti, i non convocati avrebbero tutti meritato di partecipare» – ha affermato il tecnico Berretti. Da tutto il movimento isolano, di cui questi ragazzi sono la miglior espressione giunge un orgoglioso augurio di buon lavoro, divertendosi ed onorando il rugby siciliano.

Una vittoria che è anche merito di due rugbysti siciliani. Quello dell’Italia femminile con la Francia è un risultato a cui tutta la Sicilia plaude e che conferma il crescente livello del rugby femminile in Italia, e che al tempo stesso dimostra l’ottimo lavoro fin qui svolto dal corresponsabile tecnico della nazionale donne, Tito Cicciò, e della manager Giuliana Campanella, che a lungo è stata “bandiera” in campo proprio delle azzurre.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia