Elettrosud Brolo a caccia del riscatto con Sora, esordio al PalaTorre

Jorge Cannestracci e Marco Vinsentin

Dopo il k.o. all’esordio di domenica scorsa a Cantù, debutto interno per l’Elettrosud Volley Brolo che ospita per la seconda giornata di Serie A2 Maschile la Globo Banca del Frusinate Sora.

Elettrosud Brolo al lavoro al PalaTorre

Elettrosud Brolo al lavoro al PalaTorre

La gara inaugurerà anche una nuova struttura sportiva in Provincia di Messina, ovvero il “PalaTorre” di Torrenova che sarà la sede prescelta per ospitare le proprie gare interne dalla compagine brolese del presidente Salvo Messina. Anche nella passata stagione i “leoni” bianco-blu hanno dovuto convivere con il disagio di un forzato “esilio”, come si ricorderà al Palasport di Patti.

Trattandosi del primo match nel nuovo impianto offriamo anche alcune indicazioni per come raggiungere l’impianto. Per chi arriva via autostrada è consigliabile uscire a Rocca di Caprileone, immettersi nella strada statale 113 in direzione Palermo. Proseguire su questa strada sin dentro l’abitato di Torrenova, dove sarete chiamati a girare sulla destra poco prima della Piazza Autonomia, in corrispondenza di una banca. Pochi metri in direzione mare, ed alle spalle del Municipio spiccherà  la struttura sportiva, peraltro già ben visibile anche dalla statale in corrispondenza di alcuni campi di gioco di una scuola. Il costo dei biglietti è di 7 euro, ed è ancora possibile sottoscrivere abbonamenti.

Fase di allenamento dei giocatori dell'Elettrosud al PalaTorre

Fase di allenamento dei giocatori dell’Elettrosud al PalaTorre

“Abbiamo pagato a caro prezzo la mancanza – sottolinea mister Jorge Cannestracci – di gare nella gambe. Noi avevamo fatto solo tre partite precampionato, mentre i nostri rivali avevano nelle gambe ben sette con formazioni di spessore. Non è un alibi perché ne eravamo consapevoli, e non siamo riusciti ad esprimerci per come avremmo dovuto non riuscendo dopo una buona partenza a restare in corsa”.

Ci attendono due gare interne – prosegue il tecnico italo-argentino – con avversari forti come Sora e Padova. Affrontiamo ora Sora che è reduce di una sconfitta al tie-break con Potenza Picena che ci ha sorpreso, e verrà in Sicilia con l’obiettivo di rifarsi per confermare che sono una squadra di alta classifica. Anche noi vogliamo vincere“.

Servirà sfatare un tabù, la Globo ha sempre vinto nei precedenti quattro confronti con la formazione brolese, La squadra ciociara è allenata da mister Fenoglio, ed in campo presentano una formazione con buone invidualità ed esperienze anche in massima serie: Daldello in regia, Tamburo opposto, in mezzo Tomasetti e Salgado, sulle bande Fiore ed uno tra Guttman e Williamson, libero Lo Bianco.

Jorge Cannestracci e Marco Vinsentin

Jorge Cannestracci e Marco Visentin

A suonare la carica è il capitano dei brolesi, l’esperto palleggiatore Marco Visentin, vincitore del torneo lo scorso anno con Città di Castello: “Ci attende un match difficile, Sora è una squadra costruita per vincere il campionato, ma noi non dobbiamo aver paura di loro e giocare la nostra pallavolo. Daremo tutto quello che abbiamo e confidiamo che questo palazzetto e un pubblico caloroso come quello brolese possano offrirci un grosso aiuto“.

Nella gara di Cantù, eravamo partiti bene – prosegue Visentin affiancato dall’istrionico libero Marco Rizzopoi abbiamo smarrito sicurezza, commettendo errori e faticando in fondamentali come il muro ed in attacco. Dobbiamo crederci, abbiamo due gare consecutive in casa e dobbiamo imporci davanti ai nostri tifosi, siamo un buon gruppo che ha lavorato tanto e vogliamo dimostrarlo sul campo“.

Programma del 2° Turno della Serie A2 Maschile:

Sidigas HS Avellino-Cassa Rurale Cantù (Bertoletti-Zavater)
Sieco Service Ortona-Itely Milano (Luciani-Bartoloni)
Coserplast Openet Matera-Tonazzo Padova (Canessa-Zingaro)
B-Chem Potenza Picena-Caffè Aiello Corigliano (Bellini-Oranelli)
Elettrosud Brolo-Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (Bassan-Stancati)
Vero Volley Monza-Materdominivolley.it Castellana Grotte (Venturi-Pristerà)

Classifica: Coserplast Openet Matera, Sidigas HS Avellino, Cassa Rurale Cantù, Tonazzo Padova, Vero Volley Monza 3; B-Chem Potenza Picena 2; Globo Banca Pop. Frusinate Sora 1; Itely Milano, Sieco Service Ortona, Elettrosud Brolo, Caffè Aiello Corigliano, Materdominivolley.it Castellana Grotte 0.

Commenta su Facebook

commenti