Effe Volley – Andros Palermo, due matricole a confronto al PalaBucalo

Coach Caristi a colloquio con le ragazze.

Santa Teresa di Riva – Tutto pronto in casa Effe Volley per il via della terza giornata di andata del campionato di serie B2, girone I. Di scena al Palabucalo, sabato 2 novembre alle ore 18,30 un’altra formazione siciliana, l’Andros Palermo. Una partita che si preannuncia tirata tra due matricole del campionato, entrambe a quota 3 in classifica, che hanno avuto una buona partenza. La compagine palermitana, nell’unica gara finora disputata, ha esordito vittoriosamente in casa del Kamarina Vittoria infliggendo ai padroni di casa un sonoro tre a zero. La squadra cara al presidente Santo Carnabuci invece ha battuto all’esordio il Pizzo Dream Team Volley ed ha ben figurato contro il quotato Golem Palmi strappando un set.

Valentina Cicala

Valentina Cicala

Andrea Caristi, oltre al normale lavoro tecnico-atletico, ha preferito disputare una amichevole contro un’altra formazione della serie b siciliana, il test ha visto le santateresine prevalere per tre a uno. L’amichevole è servita al tecnico messinese per provare soluzioni alternative, vista qualche probabile forfait ed il precario stato di forma di qualche giocatrice. L’Effe Volley non sarà quindi al completo per via di qualche assenza, l’infermeria durante la settimana è stata abbastanza frequentata.

Le palermitane, allenate da Giancarlo Caccamo, saranno al completo, avendo recuperato quasi tutte le giocatrici, la formazione da opporre all’Effe Volley sarà decisa solo poche ore prima dellìinizio della gara.

Alla vigilia del derby, la centrale Valentina Cicala, riconfermata protagonista della promozione ottenuta sul campo la scorsa stagione, si dichiara comunque ottimista sull’esito del match: “Abbiamo lavorato duramente in palestra per tutta la settimana e nonostante qualche infortunata siamo pronte per affrontare la partita di sabato e venderemo cara la pelle per portare a casa un risultato positivo”.

Autori

+ posts