Ecco i calendari: la Waterpolo Messina debutta in casa contro Prato

Una fase del match tra Waterpolo e Bogliasco (foto Roberta Fazio)

E’ stato definito il calendario del 32° campionato femminile di Serie A1 di pallanuoto. Il torneo, confermato a 10 squadre, inizierà il 10 ottobre. Debutto in casa per la Waterpolo Despar Messina, candidata a recitare un ruolo da protagonista. Alla prima giornata le peloritane affronteranno alla piscina Cappuccini il Prato. Nel turno successivo la sfida esterna con l’Imperia. Alla sesta il match con l’Orizzonte, mentre alla settima l’atteso appuntamento con le campionesse in carica del Plesbiscito Padova.

Pallanuoto serie A1 Femminile

Una fase del match tra la WP Despar Messina ed il Prato

Il girone di andata si concluderà il 30 gennaio 2016. Giro di boa il 13 febbraio. La stagione regolare si chiuderà il 14 maggio. Nell’ultimo atto la Waterpolo ospiterà il Bogliasco. Lo scudetto si assegnerà invece con la Final Six, in programma dal 20 al 23 maggio. Le ultime due squadre classificate nel corso della regular season retrocederanno direttamente in serie A2.

WP Messina

La soddisfazione della Garibotti dopo avere realizzato una rete (foto Roberta Fazio)

Il programma della prima giornata (Serie A1 F – 10 ottobre): GS Orizzonte-Cosenza PN; Rapallo PN-RN Bogliasco; Plebiscito Padova-Acquachiara; RN Bologna-RN Imperia; WP Messina-Prato WP. Clicca qui per visualizzare il calendario completo di Serie A1 femminile

 

Commenta su Facebook

commenti