Eccellenza: La Tiger balza in testa al girone B

Una formazione della Tiger

Accolto il reclamo della società brolese relativo alla gara del 29 settembre pareggiata con il Rometta . Il giudice sportivo ha tramutato il risultato del campo (1-1) nello 0-3 che regala la vetta alla formazione di Santino Bellinvia che oggi ha battuto l’Igea Virtus per 4-1 in Coppa Italia.

Una formazione della Tiger

Una formazione della Tiger

La Tiger Brolo è la nuova capolista del girone B del campionato Eccellenza. Il giudice sportivo, infatti, ha accolto il reclamo presentato dal club giallo-nero dopo la gara pareggiata sul terreno del Rometta per 1-1, che la giustizia sportiva ha tramutato in vittoria per 0-3, per via della posizione irregolare del giocatore Matteo Ivan Cordima. L’ex difensore del Città di Messina, allora tesserato per la il Taormina, era stato squalificato per due gare, entrambe non scontate alla data di disputa del match disputato al “Filari” il 29 settembre, in relazione alla gara delle fasi finali del Campionato Regionale Juniores, Taormina – Aci S.Antonio (ora Football Club Acireale) del 17/04/2013.

Cordima, dunque, non aveva titolo a prendere parte legittimamente alla gara Rometta – Tiger. In seguito alla decisione del deliberante, è stata comminata una ulteriore giornata di squalifica a Cordima ed è stato fermato fino al 10 dicembre il dirigente del Rometta, Antonino Micali, già inibito in precedenza fino al 15 novembre. A nulla è valso il reclamo presentato dal Rometta per il presunto errore tecnico commesso dal direttore di gara, Mazzarà di Palermo, che non aveva espulso l’attaccante rossoblu Santino Biondo, al quale era stata comminata la seconda ammonizione.

Intanto oggi si è disputata la gara di andata valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia fra la Tiger e l’Igea Virtus. La formazione allenata da Santino Bellinvia si è aggiudicata il derby per 4-1. Dopo il primo tempo chiuso a reti bianche, nella ripresa andavano a rete Zingales al 47’, Elamraui al 49’ per la Tiger. Il gol di Genovese al 53’ riapriva il match, ma la seconda rete personale di Zingales e il gol nel finale (87’) di Fabio Buda fissavano il risultato.

Rometta - Tiger Brolo

Rometta – Tiger Brolo

Questa la nuova classifica del Girone B

Tiger 12
Football Club Acireale 10 *
Modica 10
Igea Virtus Barcellona 9
Sport Club Siracusa 8
Rometta 7
Città di Vittoria 7
Taormina 7
Misterbianco 6
San Gregorio 6
Città di Rosolini 5
Sporting Viagrande 5
Catania San Pio X 5 *
Gymnica Scordia 5
Mazzarrà 2
Acireale 1

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com