Eccellenza, Girone A: L’Alcamo punisce un “timido” Rocca di Caprileone

Sembra essere svanito dopo una sola settimana il beneficio del cambio della guida tecnica in casa Rocca di Caprileone. I nebroidei, unica messinese inserita nel Girone A dell’Eccellenza, del neo tecnico Davide Campofranco escono sconfitti per 1-0 sul campo dell’Alcamo nella venticinquesima giornata del massimo torneo dilettantistico regionale.

Logo Rocca Capri Leone

Logo Rocca Capri Leone

Su un campo ai limiti della praticabilità sia per la pesante pioggia sia per un fondo non ottimale, i bianco-blu non replicano la buona prova di sette giorni prima in personalità e dinamismo. A fare la gara sono sempre i bianconeri di mister Chico, primi in classifica e con il dente avvelenato per il pesante k.o. subito all’andata.

La sfida è un susseguirsi di occasioni per i trapanesi che però sbagliano tanto in avanti pagando dazio all’assenza dei titolari Galluzzo e Gambino, e  trovano la rete soltanto al 59′ quando sugli sviluppi di un corner, ampia libertà è concessa a Campione che da destra pennella in area pescando il difensore Alderuccio che con una girata spettacolare supera Inferrera.

La reazione del Rocca è troppo timida, l’Alcamo prova a chiudere la sfida con un secondo gol che non arriva e poi preferisce controllare la sfida sino al triplice fischio finale. Per i trapanesi confermato il primato con un punto di vantaggio sugli ennesi della Leonfortese, mentre per i nebroidei rimane un punto il vantaggio sulla zona play-out e domenica 9 marzo per l’undicesima di ritorno al “Nuovo Comunale” arriva una sfida delicata con punti pesanti in palio. Ed il paradosso dell’omonimia è che l’undici di mister Campofranco sfiderà il Campofranco.

Tabellino:

Alcamo-Rocca di Capri Leone 1-0

Retr: Alderuccio 55′ .

ALCAMO: Chimenti, Licata D., Licata G., Cacciafeda, Russello, Alderuccio, Campione (74′ Di Giuseppe), Di Bartolo, Di Donato, Cardinale, Maltese (1° s.t. Orlando). All. Chico. Panchina: Conticelli, Pizzolato, Di Fiore, Pirrone e Costa.

ROCCA DI CAPRI LEONE: Inferrera, Venezia, Galati, Smeriglia, Regina, Margò (78′ Cicirello), Protopapa (74′ Incognito), Zingales, Craccò, Monastra, Cocivera (62′ Bontempo). All. Campofranco. Panchina: Riccobene, Gennaro, Castrovinci e Naro.

ARBITRO: Leandro Polizzi di Palermo. ASSISTENTI: Belvedere e Ranieri di Palermo.
NOTE: Spettatori 300 circa. Espulso al 93′ per doppia ammonizione Di Giuseppe. Ammoniti Margò, Smeriglia e Zingales per gli ospiti. Calci d’angolo 11-3. Recuperi: 0′ e +4′.

Rocca di Caprileone

Rocca di Caprileone

Risultati del 10° turno di ritorno del Girone A di Eccellenza:

Alcamo-Rocca Caprileone  1-0
A.Campofranco-Folgore S. 1-0
Kamarat-Serradifalco         1-2
Leonfortese-S.Sebastiano  2-0
Mazara-Marsala                1-0
Parmonval-Riviera Marmi    3-1
Pro Favara-Raffadali           0-0
Sancataldese-S.G.Gemini  1-1

Classifica: Alcamo 48; Leonfortese 47; Kamarat 45;Serradifalco e Parmonval 44;Riviera Marmi 42; Marsala 40; Campofranco 38; S.G.Gemini 33; Rocca di Caprileone 32; Sancataldese 31; Mazara 29; Pro Favara 28; Raffadali 25; Folgore C. 14; San Sebastiano 9.

Commenta su Facebook

commenti