Eccellenza, Gir. A – L’ex Milazzo Torcivia punisce il Rocca di Caprileone

Il tredicesimo turno del Girone A dell’Eccellenza non sorride all’unica rappresentante della provincia di Messina, l’ASD Rocca di Caprileone che è stata sconfitta di misura sabato in anticipo degli ennesi della Leonfortese.

Angelo Margò del Rocca di Caprileone

Angelo Margò del Rocca di Caprileone

Sfida equilibrata quella tra le due formazioni che si erano già affrontate in avvio di stagione nel doppio turno eliminatoria della Coppa quando ad imporsi in modo assai netto in entrambe le sfide erano stati i gialloverdi di mister Gaetano Mirto.

Per i bianco-blu nebroidei di mister Salvatore Bongiovanni pesano le assenze per squalifica di Enzo Craccò e di Basilio Monastra, con un reparto offensivo a dir poco spuntato.

L'ex Milazzo Giuseppe Torcivia, oggi alla Leonfortese

L’ex Milazzo Giuseppe Torcivia, oggi alla Leonfortese

A decidere la sfida è l’attaccante Giuseppe Torcivia al 26′: quando l’ex Milazzo raccoglie una corta respinta dell’estremo Giovanni Inferrera su una conclusione dal limite di Caputa che poco prima aveva fallito una ghiotta occasione calciando sopra la traversa.

Prima dell’intervallo, Zingales prova a ristabilire l’equilibrio, ma è bravo a sventare l’estremo ennese Barone. Dopo pochi minuti della ripresa, il Rocca rimane in dieci uomini per il rosso al difensore Fazio che già ammonito rimedia il secondo giallo per una presunta simulazione sanzionato dal direttore di gara Feliciani diTeramo.

La Leonfortese tenta di chiudere la sfida, ma paradossalmente rischia di essere intorno all’ora di gioco da un piazzato dello specialista Giacomo Bontempo su cui è ancora reattivo Barone.

In classifica, alla luce dei risultati della domenica, la Leonfortese si attesta al secondo posto con 27 punti, quattro in meno della capolista Kamarat, e sei in più del Rocca di Caprileone che occupa la quinta posizione con un punto di vantaggio sulla Parmonval. Nel prossimo turno per l’undici del presidente Giacobbe arriva proprio il Kamarat.

Eccellenza, Risultati del 13° turno del Girone A:
A. Campofranco-Alcamo 0-2
Kamarat-Folgore Selinunte 3-1
Leonfortese-Rocca di Caprileone 1-0
Marsala-Riviera Marmi 2-1
Mazara-S. Giovanni Gemini 2-1
Pro Favara-S. Sebastiano 2-0
Raffadali-Serradifalco 0-2
Sancataldese-Parmonval 1-1

ClassificaKamarat 31; Leonfortese 27; Alcamo e Serradifalco 26; Rocca di Caprileone 21; Parmonval 20; Marsala 19; A. Campofranco 17; Riviera Marmi 16; Sancataldese e Pro Favara 15; S. Giovanni Gemini 12; Mazara* 11; Folgore Selinunte e S. Sebastiano* 9; Raffadali 4.

* Una partita da recuperare;

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti