Eccellenza, alla prima Acquedolci-Atletico Catania, Ragusa-Jonica e Igea-Ispica

AcquedolciFoto di gruppo post-promozione per l'Acquedolci

In attesa di avere certezze definitive su organici e gironi di C e D, il calcio siciliano precede quello dei “grandi”. In mattinata sono stati sorteggiati i calendari di Eccellenza, che nel girone B vede ben tre new entry della nostra provincia. Il torneo si aprirà con la sfida tra il neopromosso Acquedolci e l’Atletico Catania, mentre la Jonica fresca di ripescaggio farà visita al Ragusa.

Giuseppe Furnari

L’Igea di Giuseppe Furnari in allenamento (foto Ciccio Saya)

L’ambiziosa Igea, prima classificata nel suo girone di Promozione, aprirà invece il campionato ospitando l’Ispica. Per il primo derby bisognerà attendere la 12esima giornata, quando il 29 novembre andrà in scena la sfida tra Jonica e Acquedolci. Sette giorni più tardi, altra sfida tra formazioni della provincia, con l’Acquedolci che ospiterà l’Igea. Il 13 dicembre, alla 14esima, infine la sfida tra Igea e Jonica.

Di seguito il quadro completo della prima giornata. Carlentini-Siracusa, Catania S. Pio X-Giarre, Aci Sant’Antonio-Acicatena, Acquedolci-Atletico Catania, Ragusa-Jonica, Real Siracusa-Enna, Santa Croce-Palazzolo, Igea-Ispica.

Clicca qui per scaricare il calendario completo del campionato di Eccellenza 2020-2021.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva