E’ già big match fra il Green Palermo e la Zannella Cefalù

Destino beffardo, alla seconda giornata è già big match: il Green ospita Cefalù domenica al Pala Don Bosco (ore 18.30), una sfida che vale già tantissimo per il campionato.

Time out Cefalù

L’avversaria, infatti, è tra quelle che in questa C Silver farà sicuramente la voce grossa: forte, spettacolare in attacco e con un quintetto di altissimo livello. Le stelle sono sicuramente gli americani DeShaun Cooper e Da’Ron Sims, ma accanto a loro c’è un pivot di primissima grandezza come Riccardo Malagoli. Attorno, un cast di supporto formato da gente come Mollura, Sodero, De Lise. Una formazione, quella di coach Priulla, che nella prima giornata ha subito esposto un gigantesco punto esclamativo, schiacciando 109-70 la FP Sport Messina.

Allo stesso modo, il Green Basket è reduce da un esordio parecchio soddisfacente, un 74-108 in casa di Milazzo che ha fatto bene al morale di un gruppo nuovo, che si sta definendo di giorno in giorno. Massima concentrazione e lavoro intenso in casa biancoverde, perchè si tratta dell’esordio davanti al proprio pubblico, contro un avversario fortissimo: nella memoria dei tifosi c’è sicuramente l’ultimo precedente palermitano, uno spettacolare 82-70 davanti a un Pala Don Bosco gremito in una grande festa di sport. Un precedente ufficioso invece è la prima amichevole stagionale, uno spettacolare scrimmage di quattro quarti, due vinti a testa.

Coach Giorgio Bonanno durante un time out

Questa però sarà una partita diversa, sempre giocata ad alta velocità e dall’elevato tasso tecnico (le due squadre sono le uniche di C Silver che hanno varcato la soglia cento punti nella prima giornata), una sfida su cui il coach del Green Giorgio Bonanno ripone fiducia: «Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana su ogni aspetto del gioco. Loro sono una formazione tosta, noi daremo il massimo in questa prima sfida stagionale, davanti al pubblico di casa, che come sempre sarà caloroso e pronto a sostenerci».

Palla a due domenica alle 18.30 che verrà alzata da Luca Massari di Ragusa e Luca Paternicò di Piazza Armerina. All’intervallo previste le premiazioni un gruppo di atleti “storico” del Green e dei tre vincitori di “#SummerInGreen”, il concorso fotografico dell’estate che ha riscosso grande successo e ha messo in palio esclusivi gadget firmati Green Basket per le foto più belle scattate dai tifosi biancoverdi durante le vacanze: i premiati saranno Germy Costantino, Francesco Salvo e Martino Calandra.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

7 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

9 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

10 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

12 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

13 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

15 ore ago