Categories: CalcioSerie D

Due Torri, Venuto: “Siracusa fortissimo. Noi pensiamo solo alla salvezza”

Il Due Torri non vuole smettere di stupire e dopo il successo di Marsala punta ad allungare la striscia positiva, arrivata a cinque turni, peraltro senza reti al passivo (bottino suddiviso tra gli estremi difensori Ingrassia e Paterniti). Alle porte c’è il confronto casalingo di domenica con il Siracusa, ma il tecnico Antonio Venuto predica calma: “Per quanto mi riguarda bisogna parlare solo di salvezza. – spiega al sito ufficiale l’allenatore biancorosso – L’anno scorso abbiamo fatto un grande prodigio, ottenendo un ottimo settimo posto, quest’anno ci troviamo al quarto, ma questo non ci deve illudere per niente. Veniamo da una bellissima vittoria in quel di Marsala dove abbiamo dato prova di temperamento, carattere e gioco. Siamo orgogliosi di affrontare questo Siracusa in un momento felice per noi. La gara di domenica, come sempre, il Due Torri la interpreterà al meglio per conquistare punti importanti per la salvezza”.

E’ grande l’entusiasmo sui volti di capitano e compagni

“Obiettivamente – prosegue Venuto – in un campionato dove ci sono Reggina, Cavese, Siracusa, Agropoli, Frattese, Vibonese e Marsala, dobbiamo pensare esclusivamente con grande umiltà ed onestà alla salvezza. Al momento, siamo contenti di aver racimolato questi punti, che ci torneranno utili alla fine, ma siamo anche consapevoli che prima o poi queste grandissime squadre usciranno fuori e saranno dolori. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, con grande applicazione, tenacia e voglia di fare bene perché siamo fermamente convinti che solo attraverso i risultati molti dei ragazzi potranno emergere da questo calcio dilettantistico”.

Mirko Giacobbe lascia il posto a Pisani

“E’ una scommessa – sottolinea Venuto – per i tanti giovani che abbiamo nel Due Torri, se i miei giocatori faranno bene, per loro si potrebbero aprire spiragli importanti nella loro futura carriera calcistica. Nella mentalità del Due Torri e nella mia c’è sempre stata la voglia di fare bene, di vincere sempre e sarà così anche per domenica contro il fortissimo Siracusa”. Tutti disponibili in rosa ad eccezione dell’attaccante Jonis Khoris che dovrebbe rientrare domenica 15 novembre.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

1 ora ago

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

16 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

17 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

18 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

19 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

20 ore ago