Due Torri, ufficiale la seconda mancata presentazione

Due TorriUna splendida coreografia della tifoseria di Gliaca di Piraino

Il Due Torri non si presenterà a Lentini per disputare la prima gara del girone di ritorno del campionato di Serie D, certamente l’ultimo in cui comparirà il nome della società biancorossa. Pochi minuti fa è infatti stato recapitato alla Sicula Leonzio un avviso ufficiale che sancisce la seconda rinuncia da parte dei pirainesi, praticamente inesistenti da settimane e ad un nuovo forfait dopo quello di Aversa Normanna. Non sarà dunque necessario che l’arbitro designato ed i suoi collaboratori giungano all'”Angelino Nobile” per constatare la mancata presentazione, mentre i bianconeri aretusei salgono a 34 punti in classifica, a -4 dalla vice capolista Cavese che questa settimana non giocherà causa maltempo.
Quanto al Due Torri, che solo per le statistiche raccoglie il settimo punto di penalizzazione e scende a quota 5, qualora non dovesse arrivare questa settimana la lettera che farà partire l’iter per ritiro e radiazione dai ruoli FIGC, saranno necessarie altre due rinunce prima che la procedura di esclusione scatti in automatico. Nessun giocatore – in ogni caso – è rimasto vincolato al sodalizio fondato nel 1973, ormai esistente solo nelle carte federali e nelle vertenze economiche che saranno esposte da parte di alcuni ex tesserati.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia