Due Torri, tesserato Calcagno. E’ reduce da un’esperienza in Spagna

Francesco CalcagnoPer Francesco Calcagno anche un'esperienza nel Savona

Il Due Torri ha ufficializzato l’ingaggio di Francesco Calcagno. Nato a Messina l’8 maggio del 1992, centrocampista centrale, è un calciatore estremamente duttile, in grado di ricoprire con disinvoltura diversi ruoli dalla metà campo in avanti. Cresciuto nel florido vivaio della Reggina, Francesco Calcagno ha esordito nel massimo campionato dilettantistico con la maglia del Milazzo agli ordini del tecnico Antonio Venuto, prima di rientrare alla formazione Primavera del team amaranto. Successivamente per lui una parentesi al Messina, sempre in Serie D, prima di una breve esperienza al Licata e del ritorno al Milazzo, questa volta in Lega Pro.

Mister Antonio Venuto

Mister Antonio Venuto

Acquistato dal Parma nel 2012, dopo essere stato ad un passo dal Severin, compagine che milita nel massimo campionato romeno, è stato girato in prestito al Mosta, a Malta, in Serie A. Rientrato in Italia, è stato ceduto dal Parma al Savona, in Lega Pro, sempre in prestito. Dopo il fallimento del club emiliano, svincolato, Francesco Calcagno si è accasato al Jumilla, in Spagna, in Serie C, dove ha collezionato 2 presenze in questa stagione. Il calciatore si sta già allenando con il team pirainese, firmerà un contratto fino al termine della stagione sportiva e sarà disponibile una volta arrivato il transfer dalla Spagna.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza