Due nuovi centri sportivi a Milazzo e Patti. Aree dedicate agli appassionati

MilazzoI campi sportivi realizzati a Bastione a Milazzo

Milazzo e Patti si confermano due realtà sensibili allo sport e alla pratica dell’attività fisica. Sono, infatti, stati inaugurati a distanza di pochi chilometri due nuovi centri sportivi che promettono di dare nuova linfa agli appassionati degli sport di squadra e individuali da poter praticare all’aria aperta. Il primo è sorto nel quartiere Bastione e arricchisce la città mamertina di una struttura sportiva importante, che si compone complessivamente di un campo da tennis, una pista da atletica di circa 250 metri, un campo da bocce, un’area per il fitness, un’area giochi e un edificio adibito a spogliatoio.

Beach Arena

La Beach Arena realizzata sul lungomare di Patti

Alla presenza del sindaco Pippo Midili, di alcuni assessori e consiglieri è avvenuto il classico taglio del nastro con il primo cittadino che ha dichiarato: “La nostra città si arricchisce di una struttura sportiva importante, fortemente voluta da questa Amministrazione. Per me è ancora più importante averlo fatto in una parte del nostro territorio da sempre dimenticata”.

Novità positive arrivano anche da Patti, dove è stato presentato il nuovo centro sportivo denominato “Beach Arena”, che comprende campi di calcetto, beach soccer, padel, beach volley e basket, realizzati sul litorale grazie ad una sinergia positiva tra l’Amministrazione comunale e i privati. Infatti è risultato determinante l’apporto di imprenditori pattesi, residenti in altre città d’Italia, che, legati alle proprie origini, hanno deciso di collaborare con il Comune, per rendere ancora più attraente la propria città.

Autori

+ posts