Doppio gran colpo per la Costa d’Orlando. Preso da Crotone Abdoul Fall e riconfermato Marinello

Tra i primi cinque nella passata stagione per media punti, rimbalzi difensivi, rimbalzi totali, percentuale da due, stoppate e soprattutto secondo per media valutazione totale. Serigne Abdoul Ahad Fall è senza dubbio il vero colpo di mercato della prossima stagione di serie C e lo ha messo a segno proprio la ASD Costa d’Orlando. L’ex Crotone è senza ombra di dubbio il più forte lungo, insieme ad Alessandro Agosta, della categoria. Fisico possente, agilità impressionante, ottimo difensore e spettacolare attaccante. Già lo scorso anno al Pala Valenti, quando con Crotone Fall affrontò la squadra allenata da coach Condello, impressionò tutti per la sua forza e determinazione. Adesso Fall Serigne Abdoul Ahad vestirà i colori bianco rossi per la stagione 2015/2016. C’è grande soddisfazione all’interno dello staff della Costa d’Orlando che può contare per un altro anno sulle prestazioni del riconfermatissimo Roberto Marinello. Comincia a prendere forma il nuovo roster della ASD Costa d’Orlando. Dopo la riconferma dell’orlandino Luca Sgrò e lo strepitoso acquisto di Fall è, infatti, il “cecchino” Roberto Marinello a porre la sua firma sul contratto della società presieduta da Mauro Giuffrè. Una riconferma voluta e cercata da entrambe le parti. Da un lato coach Condello ha voluto premiare l’ottima stagione della guardia campana, dall’altro Marinello non ha voluto rinunciare ad un ambiente cestisticamente già ad altissimi livelli ed ad una società presente e puntale.

Il coach e Ds della Costa Giuseppe Condello

Nato a Salerno l’8 aprile del 1991 Roberto Marinello è stato uno dei punti di forza della Costa d’Orlando nella splendida scalata della passata stagione. In regular season ha tirato con il 41% da due realizzando 14,41 punti di media a partita. Durante i play off ha sfoderato un ottimo 40% dai 6.75 mettendo 14 delle 35 triple tentate. Ottimo difensore Marinello che, in attacco, riesce a sfornare anche assist di abile fattura oltre a non disdegnare il tiro in penetrazione grazie ad un primo passo difficile da seguire.
Si riparte dunque dalla fantasia e dalla rapidità di uno dei migliori tiratori in circolazione e dalla forza e prestanza di un lungo spettacolare.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

3 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

5 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

20 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

22 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

23 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

1 giorno ago