Doppietta di Tony Cairoli a Lommel, a settembre alla ripresa basterà un podio per l’ottavo titolo

Tony Cairoli ad un passo dall'ottavo titolo in carriera

Tony Cairoli ad un passo dall’ottavo titolo in carriera

L’ottava meraviglia firmata dal centauro pattese Tony Cairoli è sempre più all’orizzonte dopo la strepitosa doppietta centrata nelle due manche disputate nell’impegnativo circuito di Lommel in Belgio.

Il quindicesimo e terzultimo Gran Premio stagionale per la Mx1 è dominato dal pilota siciliano che mette in fila alle sue spalle tutti i rivali con una prova che testimonia la determinazione e l’assoluta padronanza della sua KTM, anche su uno dei circuiti più temuti e difficili per come quello nella fanghiglia belga.

Cairoli centra la quinta doppietta stagionale e la numero 72 in carriera, beneficiando anche della giornata non favorevole del primo rivale in classifica Jeremy Van Horebeek su Yamaha e dei problemi fisici che hanno messo fuori causa De Salle. A due gare dal termine del campionato, Cairoli guida con 81 punti di vantaggio (669 su 588) e quindi a settembre basterà un podio in una manche delle due prove in programma in Brasile e Messico per aprire i festeggiamenti per l’ottavo titolo iridato in carriera del “pattese volante”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti