Doppia seduta per il Messina. Sciotto a colloquio con Modica, Roma e la squadra

Pietro SciottoIl presidente del Messina Pietro Sciotto

Doppia razione di lavoro per il Messina, che ha lavorato nuovamente a ranghi completi. In gruppo anche i terzini Damiano Lia e Pasqualino Ortisi, che cercano di recuperare condizione dopo gli infortuni subiti a Castellammare e una settimana di riposo forzato. Tornano a disposizione dopo le rispettive squalifiche il difensore Vincenzo Polito e l’attaccante Michele Emmausso, che ampliano le opzioni in vista del big-match del “Massimino”.

Scafetta

Scafetta avanza palla al piede

Nel pomeriggio il presidente Pietro Sciotto si è recato a Bisconte, dove ha incontrato i calciatori, mister Giacomo Modica, il ds Domenico Roma e lo staff tecnico, prima dell’allenamento. Il massimo responsabile societario ha caricato la squadra in vista del derby di Catania e del rush finale di campionato. Sciotto ha parlato con i ragazzi, che hanno manifestato grandi motivazioni. Il presidente Sciotto confida in un bel regalo, che la tutta la tifoseria sogna.

La salvezza d’altronde è quasi acquisita mentre i playoff restano distanti un solo punto, anche se la concorrenza per la decima posizione è serrata. Il Catania peraltro, dopo la vittoria della Coppa Italia, cerca punti fondamentali per la sua classifica e il vicepresidente Vincenzo Grella ha già chiarito che quella con il Messina sarà “la gara più importante della stagione”. Giovedì è in programma una partitella a ranghi misti al “Franco Scoglio” di San Filippo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza