Dopo i successi estivi, l’Oltredanza è pronta per un nuovo anno accademico

DanzaGli allievi di Oltredanza durante una perfomance

L’ASD Oltredanza, diretta da Claudia Bertuccelli e Tilia Ruggeri, è pronta per iniziare il terzo anno accademico dopo una stagione estiva segnata da tanti successi.

Danza

Un’esibizione dell’ASD Oltredanza

Primo fra questi, il saggio/spettacolo di fine anno “Mary Poppins e il Magico Ombrello”, portato in scena da tutti gli allievi di Oltredanza il 14 e il 15 giugno al Teatro Vittorio Emanuele. Il 7 luglio è la volta della direttrice Claudia Bertuccelli, invitata a partecipare con la sua danza alla terza edizione di “Write – residenza internazionale di drammaturgia” diretto da Gigi Spedale e Tino Caspanello.

Danza

Artisti in scena

Il 14 luglio l’allievo Michele Espro sostiene e supera l’audizione per l’ammissione alla prestigiosa accademia bolognese “Bernstein School of Musical Theater”. L’8 e l’11 agosto Bertuccelli e Valeria Saija (ex allieva di Oltredanza a.s.d. e ora alla SEAD di Salisburgo) portano in scena il loro spettacolo “Venti/Trenta” in occasione del SudoRe Festival (direzione artistica: Giulio Cassisa e Samuele Cardini) e della Seconda Notte della Rinascita di Giampilieri. Il 27 agosto, sempre Bertuccelli è ospite con la sua danza dello spettacolo delle Glorius4 “Senza Rete – omaggio a Mina” ed ancora parteciperà allo spettacolo a sostegno del centro clinico Nemo Sud “Otto storie di giornalisti eroi”, con la regia di Vincenzo Tripodo e i testi di Alessio Caspanello.

Danza

Due allievi di Oltredanza durante una performance

Dopo i numerosi impegni artistici degli ultimi mesi, Oltredanza a.s.d. riprende l’attivitá didattica con una settimana di lezioni open/gratuite di danza classica, moderna e contemporanea da lunedì 24 a venerdì 28 settembre. Da lunedì 1 ottobre si alza definitivamente il sipario sul nuovo anno accademico 2018-19 dell’associazione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia