Domenica si corre “Granfondo Valle dell’Alcantara”: più di 400 gli iscritti

Oltre 400 gli iscritti alla sesta edizione “Granfondo Valle dell’Alcantara” di ciclismo che coinvolgerà tutto l’hinterland taorminese. Negli ultimi giorni, infatti, c’è stato un boom di prenotazioni per la gara che partirà domenica 22 giugno da Giardini Naxos attraversando il territorio di Taormina e dell’Alcantara. Una manifestazione molto attesa dagli appassionati, che ancora una volta verrà organizzata dal Ciclo club Naxos del presidente Vincenzo Puccio, un sodalizio che nelle 5 precedenti edizioni ha dato garanzie di ottima organizzazione e professionalità. Tra gli iscritti figurano anche molti stranieri, provenienti da diversi parti d’Europa. “Massiccia sarà la presenza dei maltesi – ha spiegato il dirigente Angelo D’Agatache già da tempo hanno dato l’ok al nostro presidente. Alcuni stranieri hanno approfittato della gara per abbinare sport e turismo. Gli appassionati di ciclismo di oltre confine, infatti, trascorreranno alcuni giorni a Taormina, dove visiteranno il Teatro Antico e gli altri siti storici della città”.

Vincenzo Puccio e Angelo D'Agata

Vincenzo Puccio e Angelo D’Agata

La “Granfondo” (125 km), come si ricorderà, avrà il seguente percorso: Giardini (partenza ore 9.30), Taormina, Giardini, Trappitello, Gaggi, Francavilla, Mojo Alcantara, Roccella Valdemone, Polverello, Bivio Floresta, S. Domenica Vittoria, Randazzo, Verzella, Castiglione, Francavilla, Gaggi, Trappitello e Giardini (arrivo). La “Medio fondo” (80 km), invece, avrà il seguente percorso: Giardini (partenza ore 9.30), Taormina, Giardini, Trappitello, Gaggi, Francavilla, Mojo Alcantara, bivio Passopisciaro, Verzella, Castiglione, Francavilla, Gaggi, Trappitello e Giardini (arrivo).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia