Domenica 15 la nona edizione del Trofeo Windsurf “Claudio Pellicane”

Trofeo Claudio PellicaneLa spettacolare cornice offerta dai partecipanti nelle acque dello Stretto (foto Alessandro Denaro)

Cresce l’attesa per l’appuntamento che, come da tradizione, si rinnova ogni anno nei primi giorni di settembre nel meraviglioso Stretto di Messina, ponendosi sempre come splendida giornata di sport e aggregazione in memoria di Claudio Pellicane.

Tutto pronto anche quest’anno per la nona edizione del memorial, trofeo open che si svolgerà presso la sede del Windsurf Club Messina, nelle acque antistanti la chiesa di Grotte. La manifestazione organizzata dall’associazione “Stretto Infinito” vedrà il supporto degli enti di promozione sportiva Uisp e Csen con la novità di un contributo della Regione Sicilia, a testimonianza della crescita e dell’importanza che la manifestazione ha ottenuto negli anni. Il Trofeo, ci piace ricordare, nasce in memoria di Claudio Pellicane, da sempre dedito alla sua passione per il windsurf ma altrettanto agli importanti valori della famiglia e dell’amicizia, che da sempre lo hanno fatto apprezzare nella vita, lasciando uno splendido ricordo in ciascuna persona con cui abbia vissuto del tempo.

Trofeo Pellicane

La splendida coreografia offerta dalla manifestazione nelle scorse edizioni (foto Alessandro Denaro)

Ci sarà tempo fino alle 10:30 di domenica per perfezionare l’iscrizione al Trofeo presso il Windsurf Club Messina. Si procederà poi al briefing con i partecipanti e verranno espletate le modalità della regata. Previste minimo due manche, con la prima in partenza alle 11:30, in un percorso composto da due boe attorno alle quali si daranno battaglia i certamente numerosissimi partecipanti. Alla fine della manifestazione verrà stilata una classifica assoluta che decreterà il vincitore della nona edizione del trofeo, nonché i primi tre classificati delle categorie “maschile”, “femminile” ed “under 14”.

Al termine delle fasi di regata, durante le operazioni che permetteranno di stilare le classifiche suddette, ci sarà tempo per gustare, a coronamento di una splendida giornata di sport e amicizia, un buffet offerto per l’occasione da “La Messinese” di Lillo Frassica, che darà ristoro ad atleti e partecipanti. Nel primo pomeriggio è prevista la cerimonia di premiazione che vedrà coinvolti tutti i partecipanti.

Trofeo Claudio Pellicane

Antonino Finocchiaro vittorioso in una delle precedenti edizioni (foto Alessandro Denaro)

Previsto infine un appuntamento culturale, grazie alla collaborazione con l’associazione “Festival delle Narrazioni, della lettura e del Libro Naxoslegge”. Alle 18 infatti l’incontro intitolato “Dentro più dentro, dove il mare è mare” in omaggio a Stefano D’Arrigo e moderato dalla direttrice Fulvia Toscano. Interverranno Alessandro Triolo, presidente dell’associazione Pro Loco di Alì Terme ed il professor Piero Venuto. Appuntamento fissato quindi alle 11.30 di domenica 15 settembre al Circolo Windsurf Messina per la partenza.

Commenta su Facebook

commenti