Domenica il 1° Triathlon della Città di Messina

triathlon_100La Federazione italiana triathlon Sicilia e l’associazione sportiva “Polisportiva Odysseus Messina” organizzano il “1° Triathlon della Città di Messina – Triathlon Sprint”, in programma domenica 13 ottobre lungo le strade e sul fronte mare nord della città dello Stretto, sulla distanza di 750 mt di nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa.

L’evento sportivo sarà presentato venerdì al Coni, nel corso di una conferenza stampa in programma alle 10, alla quale parteciperanno il presidente della “Polisportiva Odysseus Messina”, Antonello Aliberti, il delegato provinciale del Coni, Aldo Violato, e il presidente del Csi Messina, Stello Briguglio. Saranno presenti anche i campioni regionali Caterina Bonanno e Giovanni Barbiglia. “Si tratta di un evento unico nel suo genere – afferma Aliberti – un’altra scommessa sulla quale abbiamo deciso di puntare per regalare alla nostra città una giornata di sport sano, accattivante e coinvolgente”.

Per l’occasione, sarà allestito il Triathlon Village presso la sede dell’associazione sportiva “Quarto di Luna”. Il percorso si svilupperà a circuito debitamente transennato nella baia di Pace, sul litorale nord che, per la sua naturale posizione e morfologia, si presta molto bene a questa tipologia di gara.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com