Domenica al PalaCultura gli “Stretto Games” con giochi di ruolo e da tavolo

Stretto GamesLa locandina degli Stretto Games del PalaCultura

La Quinta commissione consiliare (Sport e Cultura), presieduta dal consigliere comunale Raimondo Mortelliti, si è riunita a Palazzo Zanca per discutere dell’evento “Stretto Games”, patrocinato dal Comune di Messina. Ad intervenire l’assessore alle Politiche giovanili Liana Cannata, il presidente di “Stretto Crea” Giuseppe Mulfari e il vicepresidente Roberto Laganà Vinci. L’iniziativa, che si svolgerà al Palacultura Antonello domenica 28 maggio, dalle ore 10.30 alle 20.30, con ingresso gratuito, è organizzata da “Stretto Crea” e “Role & Roll”, in collaborazione con la fumetteria “La Torre Nera” e “Semaluma Cosplay”.

Stretto Games

Annunciata anche la presenza di cosplay

Prevista una giornata dedicata al gioco in tutte le sue forme, con amici e ospiti dell’evento, cosplayer e musica. Sarà possibile cimentarsi in giochi da tavolo, giochi di ruolo dal vivo, tiro con l’arco, spada e scudo e giochi medievali. “Nella qualità di presidente della V commissione – spiega Raimondo Mortelliti – abbiamo accolto, insieme all’assessore Cannata, con piacere questa iniziativa, che consentirà a tutti coloro che vorranno parteciparvi di vivere una giornata all’insegna dello svago e della spensieratezza. La commissione, che presiedo, è sempre aperta a questo genere di eventi, di cui la nostra città ha bisogno”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia